Eventi
Roberto Cavalli presenta la collezione uomo primavera estate 2014
Roberto Cavalli adora creare delle suggestioni e lo fa con i suoi modelli e le sue preziose stampe. Ecco quindi la collezione uomo primavera estate 2014, in cui racconta un gentleman affascinante, dal carattere forte e molto misterioso.
Roberto Cavalli e suo figlio Daniele hanno completamente cambiato l’immagine dell’uomo, conferendo agli abiti un taglio più sartoriale ma mantenendo alta la voglia di sperimentare e giocare con le tendenze. Ecco quindi la scelta di non partecipare alle sfilate, ma di presentare la collezione in un ambiente molto più studiato.
L’uomo Cavalli è un cavaliere moderno, un uomo di città, che non usa armi e non va a cavallo, ma che magari sfreccia da un meeting altro, affermando le sue intuizioni geniali e dimostrando di essere fiero di sé. L’armatura è composta da un pezzo principale: la giacca, vero fil rouge di tutta la nuova collezione. Nel tempo libero, sfoggia un chiodo nero in pelle stampata in rilievo con tira-zip intrecciati.
In tutto, la maison presenta 19 look completi. Molto interessanti le camicie, che presentano sul petto lavorazioni a fantasie che ben si sposano con le damascature delle giacche. Ammirevole, nonché vero marchio di fabbrica, anche la stampa su pelle (oltre a quella su tessuto).
Tra i vari dettagli che colpiscono, sicuramente, c’è anche l’uso del colore. Per una stagione calda è normale aspettarsi toni molto chiari, invece Cavalli punta sui toni scuri divisi in quattro filoni: beige/marrone, variabili di blu, bianco/nero, sera. Il qui Medioevo è davvero fonte d’ispirazione.
Foto | Ufficio Stampa Roberto Cavalli