Eventi
Sfilate Milano, Z Zegna presenta la nuova collezione uomo primavera estate 2014
Linee minimal, pulite e chic per l’uomo di Z Zegna, il brand del gruppo Ermenegildo Zegna che ha appena presenta la sua proposta per la primavera estate 2014.
Z Zegna ha appena presentato la sua nuova collezione uomo primavera estate 2014 alla Milano Fashion Week, una collezione elegante dalle linee asciutte e minimal in pieno stile con il mood tanto amato dal suo direttore creativo, lo stilista inglese Paul Surridge.
Dopo la sfilata della linea principale Ermenegildo Zegna nei giorni scorsi, torniamo a parlarvi dell’azienda italiana e, dello specifico, della collezione Z Zegna, brand più casual, sportivo e giovanile. La proposta di Surridge è riuscita a non farsi mettere in ombra dalla passerella dei giorni precedenti caratterizzata dal debutto di Stefano Pilati, ex fashion designer di Yves Saint Laurent.
Collezione Z Zegna primavera estate 2014
La nuova collezione Z Zegna è caratterizzata da uno stile giovanile e rilassato, tipicamente estivo, che si esprime in una serie di completi con giacca e pantaloni morbidi da portare senza cravatta e con una maglia nello stesso colore del completo.
La proposta Z Zegna non disdegna di esplorare le diverse cromie del bianco, colore estivo per eccellenza, ma, come molti altri brand di questa fashion week milanese, i toni scuri, nero e blu, hanno letteralmente dominato i look maschili.
Ai pantaloni dal taglio slim – ma non certo ultra! – si contrappongono i soprabiti – trench coat doppiopetto su tutti – dalla vestibilità oversize da sfoggiare poggiati sulle spalle con disinvoltura come un mantello o abbottonati fino all’ultimo bottone.