Eventi
Milano Fashion Week, John Richmond presenta la collezione uomo primavera estate 2014
Attitudine rock-chic per l’uomo di John Richmond, lo stilista britannico che ha appena presentato la sua collezione di moda maschile per la prossima primavera estate 2014 al Milano Moda Uomo.
E’ uno stile casual chic con immancabili accenni rock, soprattutto nella palette cromatica e nelle stampe, e imprevedibili tessuti tecnici più sporty quello portato in scena al Milano Moda Uomo da John Richmond. Lo stilista britannico, molto amato nel nostro paese, ha appena sfilato nel capoluogo meneghino presentandoci la sua nuova collezione uomo primavera estate 2014 che, un po’ come la passerella trasgressiva di Dolce&Gabbana, ha riservato una sorpresa: è scesa in passerella, infatti, una delle celebrità più amanti del brand, la showgirl argentina Belen Rodriguez.
John Richmond conferma la sua attitudine rock-punk, già ampiamente riconfermata nella sfilata di presentazione della collezione autunno-inverno 2013-2014, e propone una collezione elegante ma non troppo in cui i completi classici, davvero favolosi, sono spezzati da inediti tocchi di colore portati dalle maglie che fanno da sottogiacca o dalle calzature.
Lo stile più easy della stagione calda è confermato dalla presenza di pantaloni dal taglio slim perfettamente coordinati alle giacche da portare aperte con maglie colorate o decorate da stampe di ispirazione rock.
Non mancano proposte più sportive come i look composti da felpe senza maniche con cappuccio e pantaloni più ampi sotto il ginocchio in tessuto tecnico.
Una compresenza di stili solo apparentemente casuale unita dal filo conduttore di una sottile eleganza che l’uomo di John Richmond riesce a manifestare con l’attenzione al dettaglio in ogni suo outfit.