Eventi
Milano Moda Uomo, Emporio Armani per la primavera-estate 2014 gioca con le trasparenze
Per la primavera-estate 2014. l’uomo firmato Emporio Armani diventa ancora più seducente, tra garbate trasparenze e piccoli motivi a traforo.
Per sfuggire al caldo soffocante di questi ultimi giorni, le sfilate di Milano con il loro moto perpetuo, le piccole intemperanze ed i plateali gesti di seduzione che, in un evento di questa portata non possono mai mancare (proprio come il sale in cucina) ci offrono un asilo pressoché irresistibile.
In questo lungo lunedì di sfilate e presentazioni, il nostro asilo personale diventa Emporio Armani e la nuova collezione per la prossima primavera-estate. Il suo casul-chic, noto per il suo forte stampo sportivo, trova qui tocchi quasi femminili.
Il nostro sguardo si posa infatti sulle tante maglie trasparenti, sui motivi traforati che fioriscono discreti, ma visibili, su spalle e maniche, su colli che ci appaiono, forse sbagliando, quasi capricciosi Una leggerezza che del resto non muta neppure quando sfilano gli ensemble di un bianco abbagliante (in elegantissimo contrasto con quelli neri dove a tratti spunta una cravatta blu), i pantaloni che diventano macchie di colore in movimento, i giubbetti sportivi ed anche gli impegnativi occhiali a visiera che ci evocano d’emblée viaggi interstellari e gli eroi spaziali, amati nell’infanzia.
Via | Armani