Abbigliamento
A Milano Fashion Week l’uomo rock di Versace per la primavera estate 2014
Rock, eleganza e stravaganze, tre le caratteristiche della nuova collezione di moda uomo di Versace per la primavera-estate 2014, che ci è stata presentata nel sabato di sfilate di Milano Moda Uomo.
Lo stile rock, la grinta, la forza e il carisma dell’uomo Versace non passano inosservati nella sfilata del brand organizzata in occasione della Settimana della Moda di Milano per la primavera estate 2014. A Milano Moda Uomo nella prima giornata di sfilate Donatella Versace stupisce tutti, portando sul ring degli uomini coraggiosi che non hanno bisogno di altro che della loro forza e della loro prestanza fisica.
Versace primavera estate 2014 a Milano Moda Uomo
La collezione si compone di completi eleganti con camicia trasparente e sandali ai piedi, completi di pelle con chiodo o colorati con stampe zebrate, con sempre ai piedi il solito modello di scarpa estiva declinata in nero. Non mancano capi di abbigliamento dallo stile elegante, che diventa sbarazzino nei completi con pantalone corto: i bermuda e la giacca elegante saranno un must have della primavera-estate 2014.
Versace presenta anche completi più sportivi con maglie e pantaloni dalle stampe camouflage, camicie con borchie in stile militare, pantaloni coloratissimi e t-shirt, sempre abbinati a giacche, che si vestono di macchie di colore che non passano inosservate. I modelli indossano anche felpe segnate in vita e con le maniche a tre quarti larghissime e oversize. Lo stile femminile irrompe nelle giacche fermate in vita da cinture strettissime.
I cappotti si fanno lunghi, delle tonalità classiche del guardaroba maschile o più sprintose, sbarazzine, multicolore, per l’uomo che osa sempre. Anche l’abbigliamento intimo sfila a Milano Moda Uomo, con slip in bella mostra, rigorosamente neri ma anche con qualche sorpresa di colore, mentre tra gli accessori, molto essenziali, troviamo, oltre i già citati sandali neri, anche mocassini più classici, senza calzini e cravatte, ma anche borse comode e capienti, senza dimenticare gli occhiali da sole, da vero rocker, e i bracciali di pelle nera con charms oro.
I colori predonominanti sono quelli scuri, con il nero grande protagonista, anche se non mancano nuance più accese come il giallo e l’arancione, che ritroviamo anche dipinti sui corpi dei modelli, stampe zebrate, camouflage e con fantasie davvero molto allegre.