Moda Uomo
Gant Rugger, la pre collezione uomo primavera-estate 2014
Una pre-collection questa di Gant Rugger che vive di suggestioni composite, squisitamente multiculturali, in bilico tra oriente ed occidente, nord e sud.
Un piccolo assaggio di quello che verrà che ci lascia nella pupilla come un desiderio goloso. Una sete (volendo potremmo chiamarla anche così) per una collezione che sa sicuramente come lusingare l’uomo alla moda. Una tentazione che ci sembra del resto vivere di mille suggestioni, di mille nazionalità, di tante influenze.
Un range di abiti che sotto i nostri occhi e nei nostri stessi armadi diventa un viaggio da oriente a occidente oppure, perché no, potremmo anche invertire tranquillamente i punti cardinali, senza per questo perdere il filo tessuto così abilmente da Gant Rugger in questa pre-collection primavera-estate 2014. Ci viene infatti incontro un’eleganza casual chic fatta di fantasie fruscianti (primo fra tutti l’amato motivo cashmere), di giacche a vestaglia, di sovrapposizione orientaleggianti, di tagli svelti a cui non è facile dire di no.
Una semplicità sofisticata, luminosa che vive anche di improvvise accensioni, equilibrati escamotage e piccole garbate iperboli che non rompono mai (e questo è quello che più conta, dovendo parlare di stile) l’eleganza casual-chic dell’insieme, ma piuttosto vi aggiungono, a volo, una nota forse ancora più rarefatta.
Gant Rugger pre collection p/e 2014
Via | Gant