Beauty
I tagli da uomo per capelli corti e lisci: le tendenze del 2013
Sappiamo quanto il taglio di capelli sia importante (non è certo la prima volta che lo diciamo) e come possa incidere sul nostro viso, alterandone drammaticamente equilibri e proporzioni.
Che il capello corto sia di gran moda anche per l’uomo non vi è ombra di dubbio. Una certezza con cui abbiamo imparato orami a convivere da mesi, Alcuni di noi con vero entusiasmo, altri, consumati filosofi, facendo naturalmente spallucce. Direi che è inevitabile che sia così. Come sempre bisogna fare tuttavia le giuste distinzioni, trovare e poi sottolineare le differenze anche quando si parla di tagli e capelli.
Esistono infatti capigliature mosse, agitate ed intrinsecamente ribelli, ma anche zazzere dritte e lisce come spaghetti (oppure se preferite fili di spago). Oggi proviamo dunque a dare una scorsa ai tagli creati per quelli tra noi che possono vantare un crine senza ricciolo od increspature varie. Così eccolo il corto voluto e pensato per il capello dritto, intransigente e senza capricci.
Tra i più gettonati quello corto, cortissimo ai lati ma sparato in avanti. Un taglio d’effetto che ha fatto molte vittime anche tra le celebrità in America. Ma questa volta lasciamo parlare le immagini che sono (inevitabilmente, visto l’argomento trattato: capelli lisci e corti) più eloquenti di mille parole.
Via | Menshairstyle