Acconciature
Capelli corti o lunghi con il viso tondo: i tagli più adatti e tante idee
Avete il viso tondo e non sapete come tagliare i vostri capelli? Ecco tutte le idee sia per chi ha i capelli lunghi sia per chi ha i capelli corti.
Quali sono i tagli di capelli corti o lunghi con il viso tondo più adatti? Quando si ha un viso con questa forma si ha una scelta abbastanza ampia a cui attingere per il proprio look. Bisognerà puntare su un hair style che non allarghi il viso ma che allunghi i lineamenti: in questo caso è molto importante giocare sul volume, sulle scalature e anche sulle lunghezze che possano valorizzare la dolcezza del vostro volto e renderlo ancora più femminile.
I capelli lunghi stanno molto bene alle ragazze con il viso tondo basta scegliere lo stile che fa al caso proprio. I capelli lisci ma anche ondulati che arrivano almeno alle spalle aiutano nell’allungare il viso e nello smorzare gli zigomi e le guance più pronunciate; qualche problemino in più se amate portare la frangia che deve essere leggera, sfilata e poco voluminosa. Assolutamente vietate le chiome cotonate e vaporose, soprattutto se il volume si localizza all’altezza delle guance.
Anche i capelli corti stanno bene alle ragazze con il viso tondo, nonostante molte delle dirette interessate pensa sia il contrario: anche in questo caso il segreto sta nello scegliere il taglio corto adatto al proprio viso.
Il caschetto classico andrebbe evitato ed è meglio optare per una versione più moderna – la prima immagine della nostra gallery con Michelle Williams è un ottimo esempio da mostrare al vostro parrucchiere – né voluminosa né gonfia ma piuttosto liscia e asimmetrica, magari con una bella frangia laterale che dona movimento al volto.
Le ragazze dai capelli ricci possono optare per look più insoliti gonfiando i capelli al centro della testa senza, però, portare il volume all’altezza degli zigomi.