Abbigliamento
Abito da sposa, quanto tempo prima si deve scegliere e quanto costa?
L’abito da sposa va scelto con cura, seguendo i nostri gusti, lo stile della cerimonia che abbiamo organizzato ma anche secondo la nostra corporatura, senza dimenticare che bisogna partire per tempo, soprattutto se optate per un abito da sposa su misura.
Quanto tempo prima scegliere l’abito da sposa? Sicuramente per ogni donna è il dettaglio più importante di tutta l’organizzazione, anche perché gli occhi di tutti saranno puntati sul suo vestito bianco e anche perché le foto delle nozze saranno per sempre un bellissimo ricordo, che ci porteremo dietro per sempre. Per questo motivo scegliere l’abito da sposa migliore è molto importante. Ma è altrettanto fondamentale comprarlo in tempo!
Abiti da sposa 2013: le collezioni e le tendenze per le nozze
Se avete deciso di acquistare il vostro abito da sposa in una boutique o in un outlet della sposa, dovete sapere che ci va un po’ di tempo per poter apportare tutte le migliorie del caso: considerate che gli appuntamenti sono almeno tre, uno per scegliere il vestito, uno per provarlo dopo le modifiche, uno poco prima delle nozze per vedere se ci calza ancora a pennello.
Per andare sul sicuro dovreste scegliere il vostro abito da sposa almeno 4 mesi prima, per poter consentire alle sarte di apportare tutte le modifiche che lo rendano perfetto per il vostro corpo. Se sforate questo periodo probabilmente potreste dover pagare un sovrapprezzo per permettere alle specialiste di fare il lavoro in meno tempo.
Se, invece, acquistate l’abito da sposa online, potete anche acquistare l’abito da sposa dopo, ma attenzione: chiedete sempre quanto ci vuole per la spedizione e considerate anche un po’ di tempo necessario per poter effettuare alcune modifiche ed eventualmente correre ai ripari se non vi sta bene, cambiandolo e comprandone un altro.
Foto | da molaposh.com e Wedding Chicks