Abbigliamento
Pitti Uomo 2013, novita e tendenze in anteprima
Il Pitti Uomo 2013, la kermesse fiorentina dedicata alla moda maschile, aprirà i battenti a giorni nel capoluogo toscano. Ecco le novità dei fashion brand che sveleranno le loro collezioni per la prossima estate 2014.
Il Pitti Immagine Uomo 2013, la manifestazione fiorentina che si tiene ogni stagione presso la Fortezza dal Basso, sta per aprire i battenti e, in attesa di svelarvi le collezioni di moda uomo primavera estate 2014 che saranno presentate dai fashion brand aderenti, ecco una piccola preview da cui è possibile già trarre un bilancio sulle tendenze e novità che i maschietti sfoggeranno la prossima stagione calda.
Anche questa volta noi della redazione di Fashionblog saremo presenti alla kermesse, che si terrà a Firenze dal 18 al 21 giugno, e vi mostreremo tutte le novità più intriganti; ci sarà davvero l’imbarazzo della scelta considerando che saranno ben 1000 i brand che esporranno presso la fortezza.
Nell’attesa che inizi la kermesse, ecco le novità più interessanti!
Anteprima Pitti Uomo 2013, preview P/E 2014
Dallo stile casual a quello più elegante, dal mood street-style alle proposte versatili per lo sport o le temperature più fresche. Anche quest’anno il Pitti Uomo si conferma una manifestazione che esplora le prossime tendenze uomo a 360° e l’anteprima che vi stiamo svelando ne è una conferma.
Tra i brand presenti alla kermesse che hanno già iniziato a svelarci, in anteprima, le loro collezioni uomo per l’estate che verrà c’è Rifle, brand dal mood casual e trendy, con i suoi nuovi jeans slim realizzati con lavaggio vintage “bleach” e microrutture che donano ai pantaloni un effetto used molto particolare.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche Roy Roger’s, che oltre ad una serie di jeans denim e pantaloni stampati al ginocchio, perfetti per l’estate, ci proporrà un capo davvero innovativo: la camicia con stampa madras che si trasforma in un pratico k-way.
Al Pitti Uomo 2013 partecipa anche il brand Dolomite che propone una nuova giacca, la Karakorum in cotone pigmentato che omaggia, in chiave primaverile, la storica conquista del K2 nel 1954.
Mood casual-chic con le proposte di Zerosettanta Studio che unisce uno stile “old school” con materiali tecnici ad alte performance utilizzati per realizzare giubbotti da barca, blazer in jersey e l’originalissimo giubbotto stampato a quadri reversibili con polsini e colletto effetto felpa.
Ma quali sono gli altri brand presenti al Pitti Uomo? GAS, US Polo Assn, Seventy Uomo, A.Testoni, Lardini, Adidas, Alberto Guardiani, Armata di Mare, La Martina, North Sails, Blauer, Desigual sono solo alcuni dei nomi che esporranno le loro novità per la prossima estate.
Mostre, sfilate ed altri eventi faranno da corollario a questa importante manifestazione dedicata al menswear più cool per la prossima primavera. Continuate a seguirci per conoscere tutti le ultime novità dal Pitti uomo 2013.