Abbigliamento
Collezione Lanvin Resort 2014, l’opulenza della quotidianità
Alber Elbaz, direttore creativo della maison francese, ha svelato le creazioni che fanno parte della nuova linea Resort 2014. Tanti abiti chic e glamour per vestire le donne con classe nella quotidianità e nelle occasioni più importanti.
Eleganza, lusso e raffinatezza: queste le caratteristiche della nuova collezione Resort 2014 Lanvin, disegnata dal suo amatissimo direttore creativo, il simpaticissimo Alber Elbaz. E’ stato lo stesso fashion designer a descrivere sinteticamente lo stile di questa nuova pre-collezione Lanvin primavera-estate 2014 come di un vero e proprio stile di vita, una proposta per una donna che ama mixare e abbinare alla perfezione abiti sfarzosi con sneakers in tessuto metallico.
La nuova collezione Lanvin, dalle stampe pitonate agli abiti in colori lucenti e glamour, sembra frutto dell’incontro di più culture e stili diversi: l’eleganza raffinata delle regine egizie, il fascino delle donne indiane fino ai gioielli importanti ed oversize che ricordano quasi un look da rapper.
Gli abiti da sera, da cocktail o da grande evento, sono caratterizzati da uno stile opulento e ricco di dettagli. Semplice e chic l’abito lungo plissé in rosa antico che ricorda una divinità greca, maestoso e raffinato l’abito in verde con trionfo di rouches sulla spalla destra; sembra un abito da sposa il vestito con ampia gonna bianca in neoprene e con plissé.
Look più informale – anche se la collezione è estremamente chic in tutte le sue creazioni – con il tubino aderente monospalla fucsia e il tailleur pantalone con giacca lunga e destrutturata.
Che cosa ne dite di questa proposta Lanvin?
Foto | Ufficio Stampa Lanvin