Acconciature
I capelli corti per viso tondo: i tagli più trendy del 2013
Quali sono i tagli di capelli corti ideali per chi ha un viso tondo? Per voi tanti utili consigli per poter non solo essere trendy e alla moda con i talgi più glamour di questa estate 2013, ma anche per poter avere l’acconciatura perfetta per la vostra fisionomia.
Scegliere il taglio di capelli corti per l’estate 2013 non è facile, perché non dobbiamo semplicemente limitarci a seguire i dettami della moda, ma dobbiamo anche adattarli alle nostre esigenze e alla forma del nostro viso. Non è detto che tutti i tagli di capelli corti per l’estate 2013 facciano al caso nostro. Ecco perché oggi vi sveliamo i tagli più trendy di capelli corti per un viso tondo!
Capelli corti per la primavera-estate 2013
Non tutti i tagli di capelli corti possono enfatizzare le forme e la naturale bellezza delle donne che hanno un viso tondo. Per chi ha dei lineamenti morbidi, arrotondati, sono decisamente consigliabili alcuni tagli, anche se l’ultima parola spetta al nostro parrucchiere, l’unico che ci conosce bene e che sa cosa ci valorizza e cosa, invece, no.
Solitamente per chi ha un viso tondo vengono consigliati tagli che riescono ad allungare il viso, quindi ammorbidendo la parte laterale per enfatizzare la parte superiore. Caschetti e carré sono da evitare, così come tutti quei tagli che ci fanno sembrare il viso ancora più grande, puntando su effetti volumizzanti nella zona all’altezza degli zigomi. Se amate il caschetto potete provare i tagli più sfilati e leggeri, che donano uno stile più armonioso all’insieme.
Vietate anche frangette e righe centrali per chi ha un viso tondo: optate per ciuffi laterali. I tagli maschili tanto di moda in questa estate 2013 sono un must have, mentre se avete i ricci provate a tirarli un po’ indietro sulla nuca fermandoli con un fermaglio e dando una leggera bombatura!