Moda Uomo
Marc by Marc Jacobs, la collezione uomo resort 2014
La nuova collezione resort di Marc by Marc Jacobs per il 2014 affronta “ a muso grunge” i riflettori della fashion scene.
Vintage, retro, parole che ritornano con insistenza, che diventano quasi abituali e che sempre più spesso definiscono e riassumono intere collezioni in Europa come in America. Nemmeno oggi temo possiamo esimerci dall’usarle. Dal tirarle in ballo. La collezione Marc by Marc Jacobs resort per il 2014 fruga ancora una volta nel passato, rinverdendolo grazie a tutta una serie di escamotage. Il grunge, così popolare tra gli anni ’80 e ‘90, sembra soprattutto interessare lo stilista americano che qui aggiunge ariose pennellate di colore, motivi animalier e fantasie camouflage.
Marc Sebastian Faiella, nuova stella emergente della modelling scene di queste ultime stagioni, sembra assorbire senza alcuna difficoltà lo stile di Marc by Marc Jacobs, trasformandolo quasi d’emblèe in una seconda pelle. Dalle stratificazioni all’abbinamento spavaldo di motivi e fantasie, la moda qui diventa giovane, moderna, ma anche inevitabilmente retrò.
Via | Marc by Marc Jacobs
Marc by Marc Jacob uomo resort 2014