Acconciature
I tagli per capelli corti lisci più chic del 2013
I tagli per capelli corti lisci sono l’ideale per essere glamour e cool nella stagione calda: l’estate 2013 sarà all’insegna dei capelli corti e con i nostri consigli potrete portarli secondo i trend di stagione.
I tagli di capelli corti lisci sono uno dei trend più interessanti dell’estate 2013. Ormai sappiamo che i tagli di capelli corti sono l’ideale per le giornate calde della prossima stagione estiva, come ci hanno dimostrato le tantissime celebrities che ci hanno mostrato i loro nuovi capelli in occasioni speciali come i red carpet degli Oscar o i vari tappeti rossi del Festival del Cinema di Cannnes 2013.
Per poter sfoggiare dei tagli di capelli corti lisci chic e trendy, eleganti e sofisticati, possiamo optare per diversi tagli e tantissime acconciature, scegliendo anche i colori di capelli più glamour dell’estate 2013.
Le star ci hanno proposto i look più glamour nelle occasioni mondane che sono state sotto i riflettori dei media e dei fotografi: tagli di capelli corti lisci da maschiaccio o più eleganti con raffinati caschetti, visi incorniciati da frangette o da ciuffi laterali asimmetrici o simmetrici, acconciature bombate e cotonate, dallo stile anni Sessanta e Cinquanta oppure dallo stile rock e punk, come ci ha mostrato Miley Cyrus più di una volta.
Insomma, sono tantissimi i tagli di capelli corti lisci che possiamo adottare, ecco i nostri più utili consigli per non sbagliare mai look e per arrivare dal parrucchiere con le idee belle chiare!
Tagli di capelli corti lisci
I tagli di capelli corti lisci più glamour per l’estate 2013 sono davvero molti e li possiamo ammirare nella nostra galleria di immagini. Le celebrities più in voga ci hanno proposto i modelli più cool, che noi non possiamo far altro che copiare se vorremo essere sempre alla moda.
Se amiamo uno stile più bon ton, possiamo optare per un classico caschetto, ideale da portare o con una frangia laterale oppure con una bella frangetta. Per dare un tocco più particolare possiamo optare per un taglio di capelli corti con una frangetta asimmetrica oppure lunghissima, che copra un po’ gli occhi.
Se, invece, volete osare con il vostro taglio di capelli corti lisci, potete seguire l’esempio di Miley Cyris e sfoggiare una bella cresta in mezzo alla testa, oppure indossare un taglio di capelli da maschiaccio. Non pensiate che non sia affatto femminile: basta vedere il risultato sulla chioma di due star del calibro di Anne Hathaway e Charlize Theron per capire quanto è chic e glamour.
Se proprio non riuscite a vedere i vostri capelli troppo corti, che ne dite, invece, di un bel carrè o di un taglio fin sopra le spalle scalato o sfrangiato? Così darete leggerezza e stile al vostro look!
I colori dei tagli per capelli corti lisci 2013
Dopo aver scelto il taglio di capelli corti lisci è venuto il momento di dare un’occhiata al colore che potremo dare alla nostra folta chioma. Nessuno ci vieta di tenere il nostro colore naturale di capelli, ma se cominciamo ad avere qualche capello bianco o se siamo stanche di quella tonalità, ecco i colori migliori per la nostra capigliatura.
L’estate 2013 sarà la stagione dedicata al colore castano: possiamo optare per un castano chiaro oppure per una nuance più scura, senza dimenticare i riflessi ramati che saranno particolarmente di moda nella stagione calda. Potete anche semplicemente fare dei riflessanti oppure dei colpi di luce, per dare un po’ di vitalità in più alle vostre chiome.
Il rosso non sarà da sottovalutare, soprattutto nella nuance rosso Tiziano, che sarà un must have di questa stagione calda. Possiamo optare per dei capelli rossi non troppo intensi oppure per dei semplici riflessi, da sfoggiare anche sui capelli neri.
Se invece volete optare per un classico biondo, limitate la tinta platino, solo per dive e starlette, preferendo invece il biondo cenere o più scuro che andrà particolarmente di moda. Potete anche pensare di sfoggiare semplicemente delle ciocche bionde sui vostri capelli, schiarendo un po’ la base.
I colori punk possono andare bene per una festa, per breve tempo, evitateli se li volete sfoggiare a lungo: vi stanchereste presto!
Acconciature con capelli corti lisci
Quali acconciature possiamo fare con i nostri capelli corti lisci? Ovviamente se il taglio è troppo netto, da maschiaccio, potremo fare ben poco, se non decorare la nostra chioma con dei fiori, dei cerchietti bon ton, per dare un tocco di femminilità in più al nostro stile. Possiamo pensare di rasare i capelli dietro e lasciare dei ciuffi o una frangetta, così da poter giocare un po’ di più con i nostri capelli.
Se il taglio di capelli è un po’ più lungo possiamo giocare con cerchietti, fasce per capelli, mollette, pinze. Possiamo anche pensare di cotonare e di bombare la parte superiore dei nostri capelli, fermando dietro i ciuffi con delle forcine invisibili. Possiamo anche pensare di renderli più mossi con morbidi ricci e delicati boccoli.
Se il taglio di capelli lo permette, che ne dite di simpatiche, colorate e originali treccine? Fanno subito estate e si possono realizzare anche con capelli cortissimi!