Abbigliamento
Gli abiti da cerimonia per uomo, ecco i più eleganti della stagione
Eleganza e un tocco di originalità e stile che non guasta. Questa la proposta degli stilisti per gli abiti da cerimonia da uomo più eleganti e cool della stagione.
Gli abiti da cerimonia uomo hanno subito un processo “rimordenizzante” negli ultimi anni tanto che, anche le nuove generazioni, non disdegnano di sfoggiarli anche in occasioni meno formali. Il merito è da attribuire soprattutto a stilisti come Carlo Pignatelli e Giorgio Armani – nella fotogallery troverete gli scatti dalle nuove collezioni 2013 dei loro brand omonimi – che hanno saputo condensare eleganza, modernità e innovazione nei completi maschili.
Ecco i completi da cerimonia uomo più eleganti della stagione, per essere perfetti e cool, sia che siate stati invitati ad un evento sia che siate lo sposo.
Tra i modelli più eleganti di abiti da cerimonia da uomo dell’estate 2013 ci sono sicuramente i completi di Carlo Pignatelli, il fashion designer che ha saputo meglio interpretare la moda uomo per le occasioni speciali. I suoi completi hanno tutti un taglio slim, molto giovanile, e spiccano per i tessuti lucidi e preziosi; eleganti e moderni i completi in colori chiari come il beige o il grigio perla – adatti agli eventi che si svolgono di giorno – molto chic e raffinati quelli scuri per la sera.
I più eccentrici possono puntare sui completi con giacca damascata, un tocco di originalità che non vi farà apparire fuori posto ma che darà quel tocco personale che non guasta al vostro look.
Carlo Pignatelli ci propone addirittura un total white che, forse, andrebbe evitato se siete lo sposo: non vorrete mica rubare la scena alla vostra futura mogliettina? 😉
Stile più casual ma sempre all’insegna della raffinatezza per Armani che ha inserito nella sua nuova collezione uomo 2013 una serie di completi con giacca corta dal taglio dritto da indossare con cravatta e pochette nei toni del viola e del nero, per spezzare il look.
E voi cosa ne dite di questi abiti da cerimonia da uomo?