Abbigliamento
Come vestirsi bene e alla moda: i 10 consigli per essere impeccabile
Per vestirsi bene e alla moda, ecco per voi 10 indispensabili consigli per non sbagliare mai, per poter essere come quelle dive che sono sempre impeccabili in ogni occasione. Non è così difficile come potrebbe sembrare.
Come vestirsi bene per essere sempre alla moda e perfette in ogni occasione? Può sembrare un’impresa ardua, ma alla fine basta avere nel guardaroba i capi di abbigliamento giusti, da abbinare con stile e gusto, oltre che con semplicità, la parola d’ordine che vince sempre nei look di maggiore successo.
Ecco per voi, allora, i nostri 10 consigli per vestirvi sempre bene:
- Optate per capi classici che non passano mai di moda, come il classico tubino alla Audrey Hepburn, versatile e ideale per ogni occasione, o il tailleur, che con qualche accessorio colorato può uscire anche dall’ufficio. Così con la minima spesa avrete un capo evergreen e la massima resa.
- Scegliete tonalità non troppo chiassose, optando per colori basic che possiamo usare sempre e abbinare con facilità.
- Un look semplice può diventare davvero importante con la scelta degli accessori giusti, ma non esagerate: pochi, ma scelti con cura per brillare di stile.
- Considerate bene l’occasione che dovete affrontare e regolatevi di conseguenza: no a look troppo casual ad una cerimonia, ma nemmeno look troppo sofisticati per un aperitivo in spiaggia, ad esempio.
- Prima di considerare cosa va di moda, considerate quello che sta bene a voi e solo di conseguenza scegliete i capi più trendy di stagione. Altrimenti potreste rischiare di non essere valorizzate pur indossando creazioni alla moda.
- Non indossate mai capi stropicciati o anche solo con una minima macchia: cambiate look o date una stirata al vestito, al pantalone, alla camicia, perchè non c’è niente di peggio di un look trasandato.
- Indossa abiti che valorizzino i tuoi punti di forza e nascondano i tuoi piccoli difetti: dobbiamo imparare anche ad amare il nostro corpo, esaltandolo con i capi giusti!
- Sì ai gioielli, ma non troppo chiassosi: non esagerate con forme, dimensioni e abbinamenti. Una collana importante e un anello o un paio di orecchini e un braccialetto, non tutta la parure.
- Scegliete con cura scarpe e borse, saranno il vostro biglietto da visita.
- Guardatevi bene allo specchio, chiedete consiglio a qualcuno in casa prima di uscire: più pareri possono aiutarci molto nella scelta del look giusto!