Moda Uomo
1205, la collezione uomo per l’autunno-inverno 2013-2014
Una severità quella di 1205 per l’autunno-inverno 2013-2014 che sa improvvisamente farsi anche giocosa. Quasi irriverente.
Un senso inequivocabile di rigore ci viene subito trasmesso dall’imperturbabile bianco e nero scelto per il lancio del nuovo lookbook di 1205. Un rigore che sa ammorbidirsi, stemperarsi, ma che in un modo od in un altro ritroviamo in ogni singolo abito di questa collezione, disegnata per l’autunno-inverno 2013-2014. Lo scorgiamo infatti nelle linee precise e pulite di giacche e giacconi, nei tagli netti ed eleganti di maglie e golf, ma ecco che, quasi inspiegabilmente, tutto quel gran rigore, quella severità assoluta sembrano intenerirsi davanti ad un paio di pantaloni scuri.
Pantaloni che prima si allargano, poi si accorciano, seguendo (almeno così ci sembra nella sorpresa) un estro più capriccioso e decisamente meno monacale. Fotografato da Rory Van Millingen, l’algido e distaccato Almantas Petkunas (ultima ciliegina sulla torta) ci offre senza ombra di dubbio un’azzeccatissima interpretazione dello stile firmato 1205.