Seguici su

Abbigliamento

H&M ritocca le foto di Beyoncé, la diva contro il brand svedese

Se pochi giorni fa erano stati in molti a lodare la svolta curvy di H&M, ora un noto tabloid inglese getta un’ombra sulla campagna pubblicitaria con protagonista Beyoncé.

H&M ha ritoccato le foto di Beyoncé nella campagna pubblicitaria che imperversa nei cartelloni pubblicitari e sul web. Queste le accuse che un celebre magazine inglese, il Sun, avrebbe rivolto al colosso di moda svedese H&M che, se fosse vero, si rivelerebbe essere un altro dei numerosi sostenitori del celebre detto “chi predica bene, razzola male”. A finire sotto accusa, però, non sono le immagini come quella che vi proponiamo ad apertura articolo ma degli scatti preliminari che, solo grazie all’intervento della diva americana, sarebbero poi stati accantonati in favore di quelli “al naturale”.

Dopo anni di modelli magrissime anche H&M sembrava aver deciso di dare una svolta all’immagine del brand, e con la scelta della modella americana Jennie Runk per presentare la nuova collezione mare 2013 per donne curvy e gli strepitosi scatti con la popstar Beyoncé con i costumi della linea beachwear 2013, il colosso di moda svedese sembrava aver deciso davvero di dare un messaggio molto chiaro alle sue clienti e al fashion system in generale.

Secondo il Sun, però, in un primo momento, il servizio fotografico realizzato per la campagna pubblicitaria di Beyoncé sarebbe stato ritoccato con Photoshop, proprio per rendere più “slim” le rotondità della cantante che, secondo un informatore anonimo, si sarebbe sentita oltraggiata dal gesto e avrebbe richiesto categoricamente di utilizzare solo scatti naturali.

Se la storia si rivelasse fondata non sarebbe certo lusinghiero per H&M. E’ ovvio, tutti sanno che qualunque scatto fotografico viene leggermente ritoccato ma un conto è scegliere una cantante orgogliosamente curvy come Beyoncé e limitarsi a giocare un po’ con luci e colori, ben altra cosa è manipolare completamente le immagini togliendo un bel po’ di centimetri alla ragazza. Il senso di puntare su di lei come testimonial di costumi da bagno perderebbe tutto il suo senso.

Per ora non ci sono né conferme né smentite da parte dell’entourage della popstar mentre, i portavoce di H&M si sarebbero limitati ad ammettere che, effettivamente, ci sono state delle discussioni riguardo le immagini ma che “gli scatti definitivi non sono stati manipolati“.

E voi cosa ne dite di questa vicenda?

Foto | Fashionblog
Fonte | Corriere.it

Leggi anche

Ragazza con look casual: maglietta bianca e gonna in jeans Ragazza con look casual: maglietta bianca e gonna in jeans
Beauty4 giorni ago

L’importanza del profumo per l’outfit di ogni donna

La cura dell’immagine personale è composta da molteplici elementi: abbigliamento, accessori, pettinatura, trucco. Eppure, un aspetto troppo spesso sottovalutato, ma...

Donne che indossano lingerie in tonalità nude Donne che indossano lingerie in tonalità nude
Intimo4 giorni ago

Intimo femminile: 5 must have per l’underwear dell’estate

L’intimo è un prezioso alleato per definire le forme e valorizzare la figura femminile, ma quali capi underwear non devono...

Estetista applica smalto durante una manicure Estetista applica smalto durante una manicure
Beauty5 giorni ago

Un centro estetico completo: l’importanza del “magico trio”

In un centro estetico moderno e competitivo, è fondamentale offrire un paniere di servizi completo, in grado di soddisfare le...

Fondotinta Fondotinta
Fashion news1 settimana ago

Come scegliere il fondotinta: consigli per non sbagliare

Il fondotinta è uno dei cosmetici più popolari in assoluto. Quando lo si chiama in causa, infatti, si inquadra un...

Profumo Greta Profumo Greta
Beauty1 settimana ago

I 90 anni di Lancome

Il 21 febbraio 2025, Lancome ha festeggiato i suoi 90 anni. Era infatti il 1935, quando il perfumer Armand Petitjean...

Dubai, UAE: il negozio Nike all'interno del Dubai Mall Dubai, UAE: il negozio Nike all'interno del Dubai Mall
Accessori2 settimane ago

Scopriamo Swoosh Bag, la borsa di tendenza creata da Jacquemus e Nike

Le collaborazioni tra Jacquemus e Nike non sono una novità, ma l’ultima creazione che vede protagonisti questi due brand si...

Braccialetto di perle Braccialetto di perle
Gioielli2 settimane ago

Bracciali da donna: 5 modelli adatti a ogni occasione

I bracciali non sono semplici gioielli. Scelti e abbinati nel modo giusto, possono donare un tocco in più all’outfit, arricchendolo...

Autoabbronzanti viso Autoabbronzanti viso
Beauty2 settimane ago

Tutto sugli autoabbronzanti: funzionano davvero? Quando e come usarli

Con l’arrivo della bella stagione in molti desiderano sfoggiare una tintarella invidiabile. Occorre però fare attenzione ed evitare di esporsi...

Donna con eleganti bracciali e gioielli Donna con eleganti bracciali e gioielli
Fashion news2 settimane ago

La storia della gioielleria a Milano, tra moda e pregiata artigianalità

Già nel Rinascimento Milano era nota come centro nevralgico dell’oreficeria e l’orologeria. Qui nel 1311 veniva infatti fondata una scuola...

Pier Silvio Berlusconi, CEO di Mediaset Pier Silvio Berlusconi, CEO di Mediaset
Celebrity1 mese ago

Pier Silvio Berlusconi e l’impegno per i diritti delle donne: la campagna per l’8 marzo

Pier Silvio Berlusconi non si è tirato indietro durante l’ultima ricorrenza dell’8 marzo. L’ha fatto attraverso i canali dell’azienda di...

Ragazza con camicia e gioielli in argento Ragazza con camicia e gioielli in argento
Moda Donna2 mesi ago

Accessori, veri indicatori di personalità e stile

L’abito non fa il monaco? Un proverbio ormai non più connesso alla società odierna, caratterizzata da un’attenzione sempre più spiccata...

Donna sorridente indica i suoi occhi con entusiasmo Donna sorridente indica i suoi occhi con entusiasmo
Beauty2 mesi ago

Femtolasik: innovazione laser per la salute e la bellezza dei tuoi occhi

Negli ultimi anni, la chirurgia refrattiva ha subito un’evoluzione straordinaria, offrendo soluzioni sempre più avanzate per correggere i difetti visivi....