Celebrity
Festival di Cannes 2013, gli uomini più eleganti sul red carpet
Sui red carpet come sempre trionfano le donne, ma dobbiamo ammettere che al Festival di Cannes 2013 la presenza maschile è stata di gran rilievo.
Se il buon cinema non si è fatto attendere, non sono mancate neanche le critiche più feroci. I francesi sono così e il Festival di Cannes 2013 è anche per questo un evento estremamente seguito. Il secondo motivo sono i favolosi abiti indossati dalle attrici sul red carpet, ma quest’anno stata però molto importante anche la presenza maschile. Tantissime le star protagoniste che hanno sfilato con indosso il miglior smoking facendo dimenticare il fascino dei modelli in passerella.
Nonostante il Grande Gatsby non abbia ricevuto gli applausi previsti, dobbiamo ammettere che Leonardo DiCaprio è stato un ospite gradevolissimo: molto elegante e molto raffinato ha dimostrato di essere un vero gentleman. Purtroppo, accanto a lui, ha perso punti l’altrettanto Tobey Maguire, che tolta la maschera da Spider Man non riesce fisicamente a imporsi.
Elegante smoking nero anche per Clive Owen, che ha tenuto al braccio la collega Marion Cotillard in un bellissimo Dior. Ha scelto Balenciaga Justin Timberlake, che ha sfoggiato uno smoking nero con revers a lancia. Non è tutto, perché l’attore ha fatto molta attenzione anche agli accessori: orologio Cartier, gemelli d’epoca e una spilla Lanvin.
Garrett Hedlund ha preferito uno smoking color mezzanotte di Saint Laurent con revers a punta nere. Nicole Kidman si è tenuta molto stretta il marito Keith Urban, lasciandosi andare sul tappeto rosso anche a qualche effusione. Sicuramente bella lei, ma bello anche lui, almeno a sufficienza per non far sfigurare la moglie. Del cinema italiano citiamo due attori che non sono solo fascinosi, ma anche molto bravi: Riccardo Scamarcio e Filippo Timi, che hanno portato alto il nome dell’Italia.