Abbigliamento
Gli abiti da sposa impero: i modelli più chic e quando indossarli
Gli abiti da sposa in stile impero, dal fascino etereo e retrò, sono tornati di tendenza in questi ultimi anni. Quali sono i modelli più eleganti su cui puntare? Ma, soprattutto, chi può indossarli? Ecco i consigli per scegliere il modello giusto.
Gli abiti da sposa impero hanno uno stile molto romantico e sembrano donare alla donna che ne sceglie uno per il giorno delle sue nozze uno stile ricercato e retrò, fascinoso e molto delicato. Ma, a differenza di altri modelli di abiti da sposa che sembrano piuttosto trasversali, gli abiti da sposa con taglio sotto al seno non donano esattamente a tutte; è proprio qui che bisogna scegliere con oculatezza il modello perché, a seconda della tipologia di abito da sposa impero, si potrà vestire una futura sposina con stile ed eleganza.
Innanzi tutto, parlandone in modo molto generale, a chi sta bene l’abito da sposa in stile impero? A dispetto di ciò che molte pensano è un abito perfetto per le spose dal fisico esile perché il taglio sotto il seno slancia la figura e la rende più armonica e meno spigolosa; è un abito perfetto anche per una sposa in dolce attesa perchè non costringe le forme materne e lascia libere di muoversi in tranquillità.
Non è indicato per le ragazze con un seno prosperoso perchè, con un taglio così netto, sembrerete in carne quando, magari, non lo siete affatto; anche se siete formose dovreste evitare questo modello perché la mancanza di forma della gonna rischia di appesantire la figura.
Ovviamente, però, la grande varietà di modelli disponibili permette di sfoggiare un abito di questo tipo anche a chi, in teoria, non potrebbe farlo. Innanzi tutto, se avete un seno prosperoso, potreste optare per un modello con fascia ampia, magari gioiello, come quella proposta in uno degli abiti presenti in fotogallery, che cinge e delinea maggiormente la vita, oppure per un modello con la parte superiore rigida.
Se, invece, siete magroline potete spaziare indossando anche i modelli con scollo a v oppure quelli con bretelline sottili: l’abito che scivola morbido e fluttuante mette l’accento sul decolletes vi aiuterà a rendere la figura più dolce.
Gli abiti da sposa in stile impero più eleganti
Foto | Pinkblog.it