Moda Uomo
‘Cos, il catalogo della collezione uomo autunno-inverno 2013-2014
Un gioco di preziosi equilibri geometrici, di linee severe, di vere e proprie intuizioni che si tramutano in moda, eleganza squisitamente sportiva, in un autunno che, senza incertezze, fa della sobrietà il suo vessillo.
Linee e tagli geometrici. Forme così definite e chiare da avere quasi gli orli taglienti. L’occhio che per natura ama essere critico indaga così inutilmente alla ricerca di qualche sbavatura. Di impercettibili imprecisioni. Di piccole inesattezze. Ma tutto risulta vano, la collezione Cos per l’autunno-inverno 2013-2014 non sembra avere punti deboli. La sua severità, il suo rigore quasi quacchero seduce con discrezione, senza orpelli e suggestioni esotiche.
Giacche, maglioni e giubbetti ci vengono incontro decisi e netti quasi come armature, avanzando in mezzo ad scintillio elegantissimo di grigi e di neri. Ogni movimento della stoffa viene qui trattenuto, racchiuso in una linea precisa, in un taglio affilato (od arrotondato) che non mortifica, ma parla piuttosto il linguaggio di un’eleganza sportiva che vive (cosa rara) aristocraticamente di sobrietà.