Moda Uomo
Reiss, la collezione uomo primavera estate 2013
Il tocco discreto della collezione Reiss primavera-estate 2013 suggerisce un’eleganza discreta e sportiva, dove la cura del piccolo dettaglio fa la differenza.
Una collezione primavera-estate 2013 quella di Reiss che ci sembra costruita per intero sulla delicatezza. Delicatezza di toni, di linee, di suggestioni che danno linfa ad abiti che, dietro ad una apparente semplicità, nascondono un amore viscerale per il dettaglio. Il particolare. Per tutto ciò che deve essere dichiarato e non urlato od esibito sfacciatamente. Ci piacciono queste giacche severe, ma senza rigidità, le piccole fantasie di gusto elegantemente retrò, gli outfit di una rosa così antico da svaporare nella pura suggestione. Nell’indicazione lontana del colore e della sua tonalità.
L’uomo Reiss si muove dunque con passi discreti, il gesto contenuto, l’occhio che si guarda attorno, sfiorando appena le cose. Nessun coup de theatre, nessuna esibizione, ma solo un’eleganza sportiva che, pur dominando la scena, lo fa senza dichiararlo apertamente.
Per comprare capi firmati Reiss, cliccate qui.