Accessori
Gli orecchini Chanel con la doppia C: un accessorio diventato icona
Alzi la mano chi non ha mai sognato di indossare i mitici orecchini Chanel con la doppia C… Come il profumo Chanel n° 5, infatti, sono diventati un’icona di stile e di eleganza senza tempo, da sfoggiare in ogni occasione.

Ogni creazione della nota maison di moda francese diretta da Karl Lagerfeld diventa inevitabilmente un must have, un evergreen che va sempre di moda. Anche i celebri orecchini Chanel con la doppia C lo sono: tutte le donne vorrebbero indossarli, vorrebbero abbinarli ai loro look casual chic o più eleganti e sofisticati. Come il profumo Chanel n° 5, anche gli orecchini con doppia C sono un cult e un’icona di stile senza tempo.
Il modello originale di orecchini Chanel con la doppia C, il logo che è diventato il simbolo della maison di moda francese, sono essenziali, semplici: ed è proprio la semplicità che spesso premia quando si parla di eleganza e di stile chic. Nel corso del tempo, poi, sono state tante le proposte che sono state fatte partendo da questa base.
Abbiamo, infatti, i modelli di orecchini Chanel con doppia C pendenti, con goccia nera o bianca che scende delicatamente dall’orecchio di chi ha la fortuna di indossarli, mentre il modello base è stato impreziosito di materiali sofisticati e ricercati, come l’oro bianco, giallo e rosa, oltre che di dettagli sparkling e importanti come i diamantini. Senza dimenticare poi i modelli con logo stampato.
Tante anche le imitazioni, come è inevitabile che sia quando si parla di un accessorio cult come gli orecchini Chanel: su internet se ne trovano di tutti i tipi e di tutti gli stili.
Foto | stuffpoint