Abbigliamento
Il Grande Gatsby, i costumi di Miuccia Prada e le foto dell’evento a Roma
I costumi di scena realizzati per il Grande Gatsby, il nuovo film di Baz Luhrmann, disegnati dalla stilista Miuccia Prada si mettono in mostra a Roma, nella suggestiva cornice della Galleria Alberto Sordi. Noi di Fashionblog eravamo presenti e abbiamo catturato le immagini più suggestive dell’evento.
La Galleria Alberto Sordi di Roma ospiterà, fino al 17 maggio, la mostra in cui saranno svelati al pubblico italiano i costumi di Miuccia Prada per Il Grande Gatsby, la pellicola ispirata all’omonimo romanzo di Francis Scott Fitzgerald che vede tra i protagonisti principali Leonardo Di Caprio, Carey Mulligan e Tobey Maguire. Sabato, in occasione dell’inaugurazione, sono stata presente all’evento per Fashionblog ed ho cercato di catturare le immagini più belle degli strepitosi costumi di scena realizzati da una delle più amate stiliste italiane per il nuovo film di Baz Luhrmann.
I costumi di scena de Il Grande Gatsby a Roma
Protagonisti assoluti della mostra, organizzata dalla Warner Bros Entertainment per celebrare l’uscita del film – nelle sale dal prossimo 16 maggio – sono gli strepitosi costumi di scena disegnati da Miuccia Prada e dalla costumista premio Oscar Catherine Martin. Molto interessanti anche alcuni oggetti di scena che, i più attenti, riconosceranno sicuramente durante la visione della pellicola come l’accendino e il tagliasigari di Tom Buchanan, il rivale in amore di Jay Gatsby, interpretato da Joel Edgerton.
A catturare la scena sono soprattutto gli abiti, come gli strepitosi smoking indossati dai camerieri dei Buchanan ed il delizioso abito da cocktail di Daisy; affascinante e da vera diva il completo con pantaloni ampi palazzo e frange sfoggiato dal personaggio di Jordan Baker, interpretato dall’attrice Elizabeth Debicki, probabilmente il look che mi ha colpito maggiormente tra quelli proposti nell’esposizione.
Un viaggio affascinante nell’atmosfera dei ruggenti anni ’20, da vivere con passione non solo dalle pagine dell’opera di Fitzgerald, ma anche dai meravigliosi abiti realizzati per il film di Baz Luhrmann.
La mostra è gratuita e aperta tutti i giorni con orario continuato, fino alle ore 22,00 il sabato. Se non vedete l’ora di vedere il film, anche una passeggiata nella Galleria Alberto Sordi è d’obbligo! 😉
Per avere maggiori informazioni sul film e sulla mostra:
Sito ufficiale: Ilgrandegatsbyfilm.it
Pagina Facebook: facebook.com/ilgrandegatsby
Twitter: twitter.com/GrandeGatsby
Foto | Ufficio Stampa; Fashionblog