Accessori
La collezione Chanel Cruise donna per l’estate 2013
Chanel alla conquista di Singapore, ecco in anteprima le foto della sfilata per la presentazione della collezione donna Cruise autunno-inverno 2013-2014.
Chanel seduce Singapore con un incredibile sfilata per presentare la Cruise Collection firmata ancora una volta dal talento visionario di Karl Lagerfeld. Il risultato è un intenso spettacolo di moda dove si susseguono suggestioni orientali ed occidentali, sprazzi di stile raffinato e senza tempo si mescolano a vivide pennellate di modernità. La collezione Crociera di Chanel per l’autunno-inverno 2013-2014 torna per sconvolgere il guardaroba degli essenziali, mescolando accattivanti ispirazioni asiatiche che omaggiano direttamente le atmosfere suggestive di Singapore, l’isola dove il sole non tramonta mai, ma mai dimenticando di strizzare l’occhio all’iconica madre della casa di moda, Gabrielle Chanel.
E proprio a proposito della immortale Coco Chanel, il fashion show si apre non a caso con il debutto di un corto girato dallo stesso Lagerfeld, con protagonista una magnifica Keira Knightley nei panni della visionaria designer. Once Upon A Time è il titolo del cortometraggio che in pochi minuti fonde tutta l’estetica e la filosofia di eleganza della casa di moda, sempre in evoluzione, ma allo stesso tempo ben ancorata alla storia e all’heritage più meritevole della maison.
Per quanto riguarda i capi d’abbigliamento femminili visti sfilare in passerella a Singapore, la parola d’ordine è essenziale. Essenziale è la tavolozza di colori delle creazioni Cruise, bianco, nero e blu denim che si alternano creando e ricreando magnetici pattern grafici su capospalla, bluse e abiti da cocktail. Essenziali sono i tagli e le silhouette, sobri i volumi e ben calibrati gli accessori, tra cui gli stivali da cricket e i lunghi fili di perle candide. La chiave di lettura per la collezione Cruise di Chanel sta ancora una volta nei dettagli, quelli sì reinventati ogni volta in maniera iper contemporanea, per ammaliare le donne con uno stile che sprigiona lusso e charme da ogni rifinitura. Ogni look in passerella da Chanel è chic all’impossibile, grintoso e curato più del possibile nei più piccoli particolari.
Foto | Getty Images (Tutti i diritti riservati)