Abbigliamento
Dsquared2 presenta la pre-collezione donna per l’autunno-inverno 2013-2014
Elegante e chic, la pre-collezione donna di Dsquared2 rende omaggio alle icone del cinema internazionale con tanti modellini accattivanti di little black dress, e con la versione più glam e sensuale di little red dress. Scopri tutti i dettagli.
Abbiamo visto proprio in questi giorni un anticipo della collezione uomo firmata Dsquared2 dedicata alla prossima stagione del freddo, una linea dall’eleganza distinta composta da completi tre pezzi sofisticati e urbani e accessori di gran pregio. Ora Dsquared2 ci fa sognare con la pre-collezione donna autunno-inverno 2013-2014, dal titolo Little Red&Black collection. Una mini-collezione super elegante e chic, che vuole rendere omaggio alle icone del cinema internazionale di sempre, quelle dive senza tempo, che ci hanno regalato più di un momento cinematografico che è entrato nel cult, con un posto nel cuore di tutte tra le pellicole più amate di sempre.
La pre-collezione donna Dsquared2 svela così una serie di abitini must have, come il little black dress e il little red dress, reinterpretati in chiave contemporanea e accattivante, ispirati proprio alle affascinanti protagoniste del grande schermo. Ognuno dei dress, che potete ammirare in anteprima nella nostra gallery, è infatti stato disegnato dai due famosi fashion designer di origine canadese Dean e Dan, pensando alle attrici di Hollywood più adorate di tutti i tempi, veri e propri canoni di bellezza femminile immortali alle decadi: Anna Magnani, Audrey Hepburn, Ava Gardner, Betty Grable, Elizabeth Taylor, Fay Wray, Ginger Rogers, Grace Kelly, Joan Collins e Lina Romay.
Siamo felici di lanciare la nostra nuova Red&Black little collection! Ci siamo ispirati a donne leggendarie per bravura e talento. Vere e proprie icone di moda e bellezza senza tempo. Questa collezione per noi rappresenta l’eleganza degli anni Cinquanta, alla Dsquared² s’intende! Ogni donna dovrebbe avere nell’armadio dei pezzi intramontabili come questi, degli evergreen, che non passeranno mai di moda.
Queste sono le parole del rinomato duo di stilisti. L’ultima capsule collection donna targata Dsquared2 presenta dieci abiti dallo sguardo intramontabile, da giorno e da sera. Sono tutti rigorosamente in edizione limitata, plasmati in tessuti preziosi come il crepe sablé o il cady di lana elasticizzato. Due le nuance protagoniste, come capiamo bene dal nome della collezione: il rosso e il nero.
La Little Red&Black collection di Dsquared2 affianca ai modellini glamour di vestiti femminili anche una ricca linea di accessori dallo sguardo ultra-chic, sono borse, piccole clutch dalle forme geometriche in pelle nera o nude e decorate con particolari sfarzosi, calzature come le classiche dècollète o i sandali dai colori neutri e passe-partout, e ancora bijoux, spille e collane opulente che danno la marcia in più a tutto il look. Anche questa collezione sarà in vendita a partire dalla fine di maggio, nei monomarca Dsquared², nelle più belle boutique multimarca, nei departement store e sul negozio online ufficiale del brand.