Seguici su

Abbigliamento

Abercrombie dice no alle taglie morbide, moda solo per ragazze magre

Infuria lo polemica su uno dei brand più amati e chiacchierati degli ultimi anni. Il presidente e amministratore delegato di Abercrombie, il colosso di moda canadese, avrebbe dichiarato che nei negozi del brand le persone con taglie superiori alla L non sarebbero le benvenute…

Abercrombie & Fitch mette al bando le taglie forti: nei negozi del brand dovrebbero entrare solo ragazze belle e magre! Un’affermazione forte che non ha tardato ad infiammare di polemiche il web ed i principali social network e che arriverebbe proprio da Mike Jeffries, attuale amministratore delegato e presidente del brand americano. Ad aumentare le polemiche il fatto che, se alle ragazze con taglia superiore alla L i negozi del brand sarebbero off-limits per gli uomini ci sarebbero delle deroghe purché si tratti di ragazzi tutti muscoli.

In effetti che negli scaffali di moda donna mancassero t-shirt e o abiti con taglie superiori alla L non era certo una novità, in molte ragazze avevano lamentato l’assenza della loro misura (non certo taglia forte oltretutto) nei punti vendita Abercrombie ma forse, ora, è arrivata la “spiegazione”.

Robin Lewis, autore del “The New Rules of Retail“, ha recentemente dichiarato al sito web Business Insider: “Mike Jeffries vuole vedere solo persone magre e belle nei suoi negozi“. E, del resto, le affermazioni di Robin Lewis non sono certo avventate dal momento che basta fare un giro da Abercrombie per avere un diretto riscontro sul target che il brand intende coprire. La discriminazione, inoltre, sarebbe rivolta solo alle donne visto che i capi maschili arrivano fino alla taglia XXL.

Nel 2006 Mike Jeffries aveva già ampiamente descritto la discutibile filosofia di Abercrombie con una semplice quanto discutibile dichiarazione rilasciata al magazine Salon:

“in ogni scuola ci sono i ragazzi fighi e popolari, e poi ci sono i bambini non così “cool”. E, dovendo essere sinceri, noi ci occupiamo dei ragazzi fighi, quei ragazzi attraenti che hanno un certo tipo di atteggiamento e con un sacco di amici. Molte persone, semplicemente, non entrano nei nostri vestiti e non ci entreranno mai. Escludiamo della gente? Certamente.”

 

Insomma, le donne con qualche chilo di troppo – anche se, in molti casi, portare la taglia 46 significa essere normopeso – farebbero sfigurare i capi del brand. Chissà che cosa succederebbe se le clienti tanto amate da Abercrombie, le ragazze belle e magre citate dal CEO, iniziassero a boicottare i punti vendita della griffe….

Foto | Getty Images

Leggi anche

Ragazza con camicia e gioielli in argento Ragazza con camicia e gioielli in argento
Moda Donna3 settimane ago

Accessori, veri indicatori di personalità e stile

L’abito non fa il monaco? Un proverbio ormai non più connesso alla società odierna, caratterizzata da un’attenzione sempre più spiccata...

Donna sorridente indica i suoi occhi con entusiasmo Donna sorridente indica i suoi occhi con entusiasmo
Beauty1 mese ago

Femtolasik: innovazione laser per la salute e la bellezza dei tuoi occhi

Negli ultimi anni, la chirurgia refrattiva ha subito un’evoluzione straordinaria, offrendo soluzioni sempre più avanzate per correggere i difetti visivi....

Elegante anello solitario in argento con brillante diamante Elegante anello solitario in argento con brillante diamante
Accessori1 mese ago

Regole fondamentali per acquistare gioielli online

Anelli, collane, bracciali e orecchini possono essere acquistati con pochi clic, spesso a prezzi vantaggiosi rispetto alle gioiellerie fisiche. Acquistare...

Ragazza felice assume un integratore naturale Ragazza felice assume un integratore naturale
Beauty1 mese ago

Amore e benessere: micronutrienti ed estratti naturali per una vita sessuale equilibrata

Biogena, azienda all’avanguardia nel campo del benessere, mette in luce come specifiche vitamine, minerali ed estratti di piante possano essere...

Negozio abbigliamento Negozio abbigliamento
Fashion news2 mesi ago

Come gestire un negozio: strategie per rafforzare il tuo brand

Identità del brand e coerenza Affermare un brand in un negozio richiede strategie ben pianificate e una gestione attenta delle...

Regalo fiori Regalo fiori
Fashion news3 mesi ago

Qual è il significato dei diversi tipi di fiori?

I fiori sono da sempre uno dei modi più affascinanti e poetici per comunicare sentimenti e emozioni. Ogni tipo di...

donna con leggins e top sportivo rosa donna con leggins e top sportivo rosa
Fashion news3 mesi ago

Moda e fitness: abbigliamento sportivo con stile

La moda e il fitness sono due mondi che si incontrano sempre più spesso, dando vita a un nuovo trend:...

giacche uomo Armani giacche uomo Armani
Moda Uomo3 mesi ago

Moda uomo: stile e raffinatezza per ogni occasione speciale

Gli eventi importanti rappresentano momenti importanti e unici in cui l’eleganza e il buon gusto diventano protagonisti. Dalle cerimonie solenni...

Cabina armadio Cabina armadio
Abbigliamento3 mesi ago

Come gestire il cambio di stagione nell’armadio

Ogni cambio di stagione porta con sé una piccola grande sfida: affrontare il disordine dell’armadio. Che sia il freddo autunnale...

donna che cammina per strada vestita in modo classico donna che cammina per strada vestita in modo classico
Fashion news3 mesi ago

Moda per tutte le età: stile senza tempo

La moda è un aspetto importante della nostra vita quotidiana. Non solo ci permette di esprimere la nostra personalità e...

Ragazza con capelli rossi ricci Ragazza con capelli rossi ricci
Beauty3 mesi ago

Capelli secchi: quali soluzioni?

I capelli secchi sono una problematica comune che colpisce persone di tutte le età, causando disagio e difficoltà nella gestione...

negozio abbigliamento vintage negozio abbigliamento vintage
Fashion news3 mesi ago

Guida ai mercatini vintage e di seconda mano

In questo articolo, ti sveleremo tutto ciò che devi sapere per goderti al meglio le esperienze di shopping vintage. I...