Moda Donna
La collezione di Alexander Wang per l’estate 2013
Scopriamo la collezione primavera-estate 2013 di uno degli stilisti più ricercati del momento: Alexander Wang.
Qual è il segreto di Alexander Wang? Ci piacerebbe saperlo, dato che sin da quando la sua casa di moda ha visto la luce, questo stilista è diventato una delle stelle della moda, enfant prodige del fashion internazionale. Probabilmente è solo questione di talento e visioni. Le celebrities spesso puntano sui total look firmati dal fashion designer, che tutti vogliono e tutti cercano.
Le sue creazioni couture sono il risultato di un’estetica di ricerca, sempre innovativa e d’avanguardia, fatta di sofisticato design d’appeal minimal e lavorazioni sartoria semplicissime e puriste. Questa semplicità si fonde a materiali spesso avveniristici e a abbinamenti che non ti aspetti. Succede anche nella collezione di Alexander Wang per l’estate 2013 che si caratterizza proprio per il gioco appassionante dell’alternarsi di volumi e di colori essenziali.
La linea minimal dei capi couture si alterna ai tessuti decisamente rock come la pelle, per uno stile che con nonchalance diventa a tratti futuristico. Una collezione ready-to-wear che si compone di pezzi dallo sguardo aperto verso il futuro ma allo stesso tempo con un concetto di fondo raffinato e chic. Per questa stagione Alexander Wang punta poi sulle silhouette femminili -ma quasi androgine- e sulla maliziosa sensualità degli effetti vedo non vedo , tagli destrutturati per un risultato iper moderno.