Fashion news
Gli abiti da sposa haute couture delle maison più prestigiose
L’haute couture è il sogno di ogni donna: abiti prestigiosi, elegantissimi e disegnati da grandi stilisti. Alcune signore, in occasione delle nozze, scelgono di rendere realtà questo desiderio.
Vorreste tanto vivere un momento da Mille e una notte e indossare per le nozze un abito da sposa haute couture? È sicuramente un desiderio impegnativo economicamente, ma per il giorno più importante della vita c’è chi scegliere di non badare a spese. E poi sognare non costa nulla. Per questo motivo abbiamo raccolto le immagini di alcuni vestiti del 2013, quindi dell’anno in corso, di tre grandissime griffe.
La prima è Elie Saab, che confeziona davvero abiti preziosi, con pizzi leggeri e ricamati a mano. Molto belli sia i modelli classici, che giocano però con qualche romantica trasparenza, e quelli più sobri, che possono essere anche dei favolosi abiti da sera, grazie a tagli semplici e a dettagli Swarovski.
Cercate qualcosa di più classico e meno difficoltoso da indossare? Perché -ammettiamolo – Elie Saab è una favola, ma sono davvero vestiti importanti, c’è Monique Lhuillier. Gli abiti in galleria fotografica sono due della collezione autunno, due della collezione primavera 2013. Sono tutti molto classici e adatti a una sposa romantica. È interessante l’uso del tulle, che spesso avvolge la sposa come se fosse un velo.
Se poi amate il folclore e l’estro di Oscar de la Renta, abbiamo scelto anche per voi due abiti: il primo è semplicissimo e caratterizzato da una linea rigida e minimal, il secondo è nuvola bianca proprio come vuole la tradizione.
Foto | Elie Saab e Monique Lhuillier su Facebook