Moda Donna
La collezione Benetton primavera-estate 2013 per un look colorful
Una collezione donna all’insegna del colore e della leggerezza. Sono le nuove proposte Benetton per vestire l’estate 2013.
Leggerezza, femminilità, stile. Queste sono le parole d’ordine della collezione Benetton da donna per l’estate 2013. Il famoso fashion brand riscrive le tendenze chiave che dominano la stagione, puntando soprattutto sull’esplosione delle stampe colorful per un patchwork folk pieno di glamour, e del resto il colore è il punto di forza da sempre del marchio italiano.
I capi d’abbigliamento Benetton attraversano una palette di toni neutri sempre ben affiancati da una tavolozza di colori brillanti e da stampe geometriche tattili e floreali. Per questi mesi di sole la casa di moda scommette su un look che sfoggia una femminilità acuta e ritrovata a primavera, con un ampio repertorio di abiti e gonne di tutte le forme e per tutte le evenienza. La semplicità è il leitmotiv di questa linea: il basico, in special modo per quel che riguarda i tagli sartoriali, è l’ultimo trend del mondo della moda, per Benetton lo è ancora di più.
I capi in tinta unica nei toni del verde e del blu si ravvivano grazie a un tocco di fucsia o di viola e sono realizzati pensando alla vita frenetica di tutti i giorni delle donne. I motivi di ispirazione etnica, quelli floreali e quelli geometrici sono molto presenti nella collezione donna Benetton, per un’estate esplosiva e coloratissima.
Tanta attenzione anche per il denim, che si rinnova con la linea Pin Up con tanti lavaggi di tutte le nuance più in voga e diverse silhouette, tra le più di moda ancora i Capri, i pantaloni lunghi skinny in tinte pastello o la versione a palazzo con volumi fluidi e ampissimi. Da abbinare con le giacchette in lino di cotone o popoline per le giornate più fresche, e bluse, top e t-shirt dalle vitaminiche stampe allover. La vestibilità dei capi è essenziale e pratica, con materiali compatti e di qualità.