Acconciature
I tagli per capelli lunghi del 2013, tutte le tendenze
Avete i capelli lunghi ma volete cambiare look senza optare per un taglio radicale? Ecco tutti i trend del 2013 per portare i capelli lunghi con uno stile trendy e alla moda
I tagli per capelli lunghi del 2013 sono davvero tanti, glamour e molto femminili perfetti per tutte quelle ragazze che, in vista della bella stagione, hanno pensato di dare un tocco tutto nuovo al proprio look senza un cambiamento radicale. I capelli corti sono sofisticati e sbarazzini ma non piacciono e non stanno bene a tutte. Proprio per questo motivo, anche chi ama portare una lunga chioma, ha diritto a poter cambiare aspetto senza rivoluzionare il proprio look. Ecco i migliori tagli per capelli lunghi per essere perfette in estate!
Tendenze tagli di capelli lunghi 2013
Le tendenze per capelli lunghi dell’estate 2013 prevedono una compresenza di stili molto diversi; uno dei look più interessanti prevede i capelli leggermente scalati e molto scompigliati, uno stile curato ma apparentemente trasandato e molto rock, decisamente agli antipodi dei tagli lunghi ed ultra lisci di qualche stagione fa. Lo stile sofisticato con una capigliatura scompigliata e grintosa, a tratti un po’ Seventies, è uno dei trend più interessanti della stagione!
Un altro trend, decisamente opposto al precedente, vede il ritorno della frangetta, sfoggiata con un taglio deciso e ben squadrato e sagomato; se non amate questo tipo di look potete optare per una frangetta-non-frangetta, con ciuffi scalati e più corti sul davanti, ed un’acconciatura ben sagomata e non scalata sulle lunghezze. In questo caso il liscio dovrà apparire perfetto e curato ma non piatto e ultra liscio.
E’ il volume ad essere protagonista, ai suoi massimi livelli, in un altro trend visto sulla passerella di Versace e che attinge direttamente dagli anni ’60; stiamo parlando proprio del grande ritorno delle chiome cotonate e vaporose, sfoggiate nel passato dalle nostre zie o mamme quando erano giovani e che, quest’estate, torneranno ad essere un must. Forse un taglio un po’ eccentrico ma di certo non banale.
Foto | Facebook Jean Louis David; Getty Images