Borse
Borse Braccialini, la collezione per l’estate 2013
Stile etnico e fantasie afro, colori sgargianti e impressioni wild; la collezione di borse Braccialini per l’estate 2013 è un omaggio al Continente dei tramonti infiniti.
Braccialini firma una collezione per l’estate 2013 dall’estetica audace e d’impatto e dallo stile decisamente etnico, che attinge a piene mani dalle suggestioni dell’affascinante e sfuggente Continente Nero. Un mal d’Africa intenso che si trasforma in questa occasione in creazioni piene di colore e di stampe che si rifanno alle tradizioni aborigene; per modellini ricercati e dal design particolare e giovane.
Le borse di Braccialini per questa stagione hanno filosofia propria e si ispirano completamente alle atmosfere oniriche dei paesaggi africani e ai colori brillanti e intensi tipici della Savana. La cartella dei colori esplora così i blu intensi dei Tuareg, i beige dorati delle dune sabbiose del Sahara e della Namibia, i verdi delle foreste del Kilimangiaro ed i rossi infiammati dei tramonti infiniti. Il risultato? Una serie di proposte sui generis, al di sopra di ogni tendenza, per la donna che vuole distinguersi con un look ben definito, particolare e sopra le righe.
Tra le creazioni più meritevoli vi segnaliamo senza dubbio la borsa Madagascar, richiama l’arte dei Masai con le frange in degradazioni di beige e marrone realizzate in pellame rustico, proprio come gli iconici monili della famosa tribù indigena. La borsa Braccialini Clio rinasce impreziosita dal disegno Voodoo, una maschera tribale che si staglia su un modellino povero in paglia e vitello. Bellissimi anche i pratici secchielli proposti nei classici pattern etnici, con materiali naturali e tinte decise.
La versione più particolare? Sicuramente la piccola handbag Capanna. Braccialini plasma la borsetta come una vera e propria miniatura delle abitazioni povere tipiche del cuore del Continente africano. I modelli più versatili e brillanti sono invece le maxi shopper in texture effetto pitonato dalla nuance sgargianti perfette per l’estate.