Moda Uomo
7Diamonds, la collezione uomo primavera-estate 2013
Un sfondo romantico e trasognato per una collezione che diventa un trait d’union tra generazioni apparentemente lontane.
Non vi è modo di resistere a questo lookbook che Robert Ferrone firma per la primavera-estate 2013 di 7Diamonds. Una suggestione romantica che come un vento discreto, ma caparbio ed insistente, investe tutto e tutti. Così non ci resta che seguire questa comitiva nel loro lento peregrinare dalla spiaggia al molo, dalla battigia (sui camminare a piedi nudi) alle dune che offrono, almeno per un istante, riparo.
Nel seguire Gui Fedrizzi e Clark Mallon, la nostra attenzione viene inevitabilmente catturata da ciò in indossano (questo del resto è il nostro compito), dal dettaglio di un leggerissimo maglioncino, da una camicia a piccoli quadri (oppure a grandi righe orizzontali) e da un giubbetto con disinvolte maniche di pelle. Un stile giovane e spigliato a cui non mancano cadenze romantiche, senza tempo e, in un lampo al magnesio, tutto ci appare come un passaggio del testimone che idealmente unisce generazioni solo in apparenza distanti tra loro.