Fashion news
La collezione donna di Sophie Theallet per l’estate 2013
Sophie Theallet crea abiti che si distinguono. Per la primavera-estate 2013 la fashion designer ha dato vita ad una collezione ispirata alle impressioni anni settanta, una linea femminile e glamour.
Sophie Theallet disegna abiti che si distinguono dalle tendenze della moda di oggi. La fashion designer ha intrapreso una strada tutta sua, fatta di personali concezioni stilistiche e peculiari visioni artistiche. Come la collezione per la primavera-estate 2013, una linea di moda donna che coniuga disegni e motivi geometrici di richiamo Op Art a materiali e tessuti eleganti e sofisticati; come le organze, i tulle, e i rasi di seta lucidi a contrastro cromatico.
Ogni neonata collezione da donna segue il leitmotiv della precedente e lo sviluppa, creando un racconto a puntate in cui la trama è sempre in evoluzione. Una singolare visione fashion e la spiccata femminilità e gusto per l’eccellenza dei dettagli fanno il resto.
Come Sophie, le collezioni trasudano l’inconfondibile e affascinante stile parigino, sono creazioni particolari e ricercate dai tagli super attuali, ma anche dall’impronta cosmopolita; che si nota prima di tutto nelle stampe e nei pattern caleidoscopici mischiati deliziosamente tra loro, anche per gli abiti più importanti come i long dress da sera. Vestono una donna moderna dal fascino magnetico e dall’estetica decisa. Le proposte lussuose e raffinate di Sophie Theallet per la bella stagione si possono trovare online e nelle boutique sparse per tutta Europa.
Chi è Sophie Theallet?
A 18 anni, Sophie si trasferisce a Parigi per frequentare la rinomata scuola di design di moda Studio Berçot. Si è laureata presto, dopo aver vinto il National Young Design Award in Francia. Viene poi assunta da uno dei fashion designer più influenti di questi tempi: Jean-Paul Gaultier. Nell’atelier di Gaultier, la stessa stilista dichiara di aver imparato come lavorare con i colori, come sviluppare la narrazione di una collezione e, soprattutto, come seguire senza paura e avere fiducia completa nel suo impulso creativo istintivo.
Pochi anni dopo, si trasferisce chez Azzedine Alaïa, e lì vi rimane per dieci anni. Nel 2007, ha lanciato la sua prima linea personale, Sophie Theallet, che rapidamente ha ottenuto molti successi. Nel 2009, il suo talento è stato riconosciuto ufficialmente quanto ha vinto l’ambito premio CFDA/Vogue Fashion Fund Award.
Via | Sophie Theallet
Foto di Sophie Theallet | Getty Images (Tutti i diritti riservati)