Accessori
Le scarpe Gucci della collezione primavera-estate 2013
Le scarpe più eleganti e chic firmate Gucci per la primavera-estate 2013. Scopri i nuovi must have di stagione.
Orientarsi tra tutte le tendenze moda donna di stagione non è sempre facile. Si può però trarre ispirazione dalle più affermate maison, che dettano spesso i trend più caldi del momento. In campo di calzature ogni casa di moda offre una ricca vetrina di modelli all’ultimo grido, particolari o più sobrie, eleganti o sportive, basse e rasoterra o altissime. Ma quali sono i modelli di scarpe Gucci più cool, proposti da uno dei grandi nomi della moda?
Sicuramente tra le creazioni più glamour e in gran voga questa stagione ci sono i sandali con fascia rigida alla caviglia, un must have che si era già fatto notare in passerella. In effetti il sandalo Ursula di Gucci ha il suo perchè ed è un’alternativa super chic ed elegante per la sera o per gli appuntamenti più importanti. Prezioso e audace viene suggerito in vernice rosa shocking, in verde turchese, blu scuro, bianco e nella versione più esuberante in animal print effetto texture pitone e rifiniture giallo fluo.
L’alternativa sono le dècollète a punta senza plateau, dalle linee raffinate e classiche, ma ribelli nelle colorazioni; Gucci infatti non demorde e ripresenta un trend che l’anno scorso imperversava ovunque, ovvero le tinte fluorescenti. Anche per infradito flat, mocassini e ankle boots estivi, coloratissimi e irriverenti.
Non volete rinunciare alla comodità di una zeppa? La casa di moda di Frida Giannini ne lancia una versione creativa e preziosissima: la platform Avory in camoscio rosa e dettagli in pelle nera, con tacco lussuoso in satin, sfumato e semitrasparente tempestato da strass macro. Da tenere presente.
Le borchie trionfano anche questa stagione in corso su sandali e loafer, tra le versioni più glam di Gucci c’è il sandalo Yulia, leggerissimo plateau, plasmato in camoscio, è impreziosito da grandi strass a mo’ di borchiette; viene proposto in due colori: il nero evergreen e il luminoso blu pervinca. Un must have di carattere.