Moda Donna
Antonio Marras, la collezione primavera-estate 2013
Il giardino segreto di Antonio Marras sboccia a Primavera. Ed ecco spuntare tanti capi bon ton dai cremosi colori pastello, per vestire di luce la bella stagione.
Antonio Marras ci regala anche questa stagione delle dolci meraviglie in stoffa. Una collezione per la primavera-estate 2013 dalle mille anime e dalle mille tinte. Per la donna dei nostri tempi lo stilista pensa ad uno stile giovane, colorato ed internazionale. D’allure bon ton. Ma anche metropolitano. Squisitamente femminile. Ma quando serve grintoso e di carattere.
Ecco allora che nel giardino segreto del fashion designer spuntano capi come fiori, che parlano il linguaggio per antonomasia della Primavera. Cremose e liquide tinte pastello, quasi golose, mixate tra loro in fantasie spesse e intriganti. E poi capita che spunta anche quel mix che non ti aspetti, come l’abitino ladylike in stile anni cinquanta con patchwork di pattern camouflage.
C’è sempre quel retrogusto vintage nelle collezioni di Antonio Marras, davvero piacevole; e quel dress particolare da esibire per darsi un tono in più nelle giornate di bella stagione. Un must have su cui Antonio Marras punta nella sua linea estiva è il completo due pezzi gonna a vita alta e a palloncino e corpetto corto e sostenuto, un’accoppiata affascinante che può diventare un completo glamour e un’alternativa al classico abitino; attenzione però è adatto solo alle più longilinee e agli appuntamenti meno formali.