Scarpe
La collezione Alberto Moretti per l’autunno-inverno 2013-2014
Le scarpe sono l’accessorio più importante del look, quello che determina il carattere di una mise. Ecco quindi le creazioni di Alberto Moretti per l’autunno-inverno 2013-2014.
Una ricerca costante di equilibri. È questo il lavoro di Alberto Moretti, che disegna e confeziona scarpe impegnative. Sono la perfetta fusione tra genialità, materiali di pregio, ma anche la voglia di raccontare una donna moderna, sensuale e raffinata. Le scarpe Alberto Moretti non sono fatte solo per essere guardate, ma acquistano bellezza proprio indossate.
Il design segue la linea del piede e lo esalta. I dettagli, invece, preziosissimi, rendono i modelli dei veri e propri gioielli, a partire da Fatal, la classica loafer in velluto nero. Ovviamente ricorda la collezione maschile. È caratterizzata da una ricca broche-gioiello a forma di fiocco realizzata in baguette e pietre Swarovski cristallo e rubino. Ed è la sintesi perfetta tra ricercatezza e comodità.
Cercate un sandalo che sappia catalizzare l’attenzione di tutti. Guardate Frou Frou, con listini sottili ricoperti di pelliccia rossa e interno in montone a contrasto, nei toni del viola. Davé, invece, è una décolleté che farà un gran successo. È in cavallino con stampa animalier ed avvolta da un nastro in seta nera. Semplice, sensuale e adatta per tantissime occasioni diverse: dalla giornata in ufficio alla serata importante.
Non mancano gli stivali, nella collezione della prossima stagione. Sympa è un modello stampato leopardo, ma in cavallino. Il dettaglio glam? Le maxi frange di pelliccia rossa.