Beauty
I tagli per capelli lunghi più trendy della primavera-estate 2013
Il 2013 sarà l’anno dei capelli corti, come ormai stabilito da moltissime star che hanno ceduto alle forbici del parrucchiere. Ma non sottovalutiamo nemmeno i tagli per capelli lunghi più alla moda: ecco quali sono!
Dobbiamo ammetterlo: il 2013 sarà l’anno dei tagli di capelli corti, come ci hanno mostrato di recente moltissime celebrities del calibro di Anne Hathaway e Charlize Theron. Per chi non riesce proprio a rinunciare alla sua folta chioma, niente paura, perché ci sono dei trend altrettanto forti anche per i tagli per capelli lunghi di questa primavera-estate 2013.
Tendenze tagli di capelli lunghi 2013
I tagli per capelli lunghi andranno ancora di moda, basta solo portarli nel modo giusto: i capelli sciolti andranno benissimo, sia con riga in mezzo che di lato. Meglio optare per un effetto molto fresco e non troppo artificioso, perché il leit motiv della primavera-estate 2013 sarà collegato ad un aspetto naturale.
Sappiate che anche la frangetta e il ciuffo laterale, anche molto “ingombrante” a coprire mezza fronte, godono di un gradito ritorno in questa primavera-estate 2013: sì anche ai tagli geometrici non proprio lineari. Per evitare acconciature troppo pesanti, sarebbe meglio scalare i capelli o creare onde morbide, per un effetto naturale.
In vista di un grande ritorno dello stile retrò, sappiate che l’effetto cotonato, ottenuto con un taglio sapiente dei capelli, vi permetterà di assumere un look anni Sessanta tanto di moda. Senza dimenticare che con i capelli lunghi potrete creare tutte quelle acconciature raccolte tanto di moda: chignon, trecce e code basse e laterali, code di cavallo, tanto per citarne qualcuna.