Acconciature
Il taglio per capelli corti mossi più di tendenza del 2013
Avete voglia di darci un taglio e domare i vostri ricci ribelli con una nuova acconciatura moda? Ecco il taglio per capelli corti mossi più glamour della stagione
Se avete i capelli mossi o ricci e volete osare con un taglio corto le tendenze primavera estate 2013 volgono decisamente a vostro favore; per essere cool in questa stagione calda il taglio per capelli corti mossi più chic in assoluto è il caschetto in una versione molto particolare, in cui le scalature non mancano di certo ma, anzichè essere esaltate da un capello ultra liscio su cui generalmente viene passata la piastra e dei balsami che donano lucentezza, donano movimento e stile ad una chioma leggermente ondulata oppure, per le chiome più ribelli, dei boccoli molto raffinati e ben definiti.
Tagli di capelli corti mossi 2013
Le star sanno sempre come anticipare i tempi ed hanno iniziato da tempo a sfoggiare il taglio per capelli corti di cui vi parliamo. Un caschetto, sfilato alla perfezione per evitare di rendere la chioma non eccessivamente voluminosa, con ciocche più lunghe sul davanti e più corte sulla nuca: questo è il segreto per un taglio mosso perfetto.
Il trend è stato perfettamente fatto proprio da Jessica Chastain, attrice della pellicola nominata agli Oscar “Zero Dark Thirty” che ha abbandonato i capelli lunghi lisci in favore di un caschetto con ricci ondulati naturali e riga leggermente spostata da un lato. Si può anche optare per tagli molto più radicali, in stile “scodella”, in cui la testa è interamente ricoperta da morbidi riccioli, frangetta compresa.
C’è poi la versione retrò, molto amata dalle dive della musica internazionale come Christina Aguilera che ama i ricci più definiti ed un volume leggermente più importante, senza esagerare.
Gestire un taglio di capelli di questo tipo non è eccessivamente complicato, basta affidarsi ad un bravo parrucchiere e farsi fare anche un trattamento che renda il capello più morbido e meno difficile da curare.
Foto | Google Immagini