Moda Uomo
Topman, la collezione denim uomo primavera-estate 2013
Una collezione denim primavera-estate 2013 che diventa un trait d’union tra presente, passato e futuro. Una sinergia che intreccia elementi e suggestioni diverse, creando qualcosa di unico.
Le tecniche possono essere nuove, all’avanguardia, ma non vi è ombra di dubbio che Topman con questa sua collezione denim per la primavera-estate 2013 guardi, almeno per quanto riguarda l’ispirazione, piuttosto indietro nel tempo. Uno sguardo lanciato sia al movimento punk di fine anni settanta che alle tendenze in voga nel decennio successivo, capace di creare, capo dopo capo, un range di outift dall’aspetto deciso e grintoso, ma che nel stesso tempo (e questo non è sempre facile da ottenere) ha anche una sua patina nostalgica.
Una suggestione, chiamiamola così, che viene dunque da lontano e che evoca subito ed irrimediabilmente l’immagine di un giovane ribelle, ma intimamente romantico. Jeans sdruciti e sbiancati, giubbetti dall’aria vissuta, diventano così l’incarnazione di un cuore selvaggio. Di un spirito che ci piace pensare avventuroso.