Fashion news
Comptoir des Cotonniers by Calla, la capsule collection per l’estate 2013
La primavera si fa desiderare, nel frattempo eccone una pillola in stoffa con le stampe eteree e leggiadre dell’ultima capsule collection Comptoir des Cotonniers by Calla. Ed è subito estate.
Calla, è una fashion designer canadese che già da molti anni bazzica per le suggestive vie della Ville Lumière, città che l’ha adottata ufficialmente. Una tra le migliori scuole per stilisti in carriera, Parigi, eterna fonte di ispirazione e creatività. Ed è proprio tra i magnetici boulevard parigini, in un piccolo atelier metropolitano, che nasce l’ultima collaborazione di moda firmata da Calla per maison Comptoir des Cotonniers; casa di moda che prende forma nel 1995 con la missione di vestire la moderna donna spicy bourgeoise.
Una mini collezione per l’estate 2013 che parla il coloratissimo linguaggio dei fiori e della bella stagione, che quest’anno, proprio come gli amanti più capricciosi, si sta facendo desiderare, e non poco. Le stampe disegnate da Calla sono un bouquet floreale fresco e frizzante, che si staglia su capi d’appeal attuale, con un tocco, sempre molto gradito, di stile bohèmienne.
Floral Summer non a caso, è il titolo della capsule collection firmata Comptoir des Cotonniers. Il pattern protagonista sulle bluse, tee, maxi skirt, e skinny pants, è caratterizzato da una delicatissima fantasia di ortensie, declinata in nuance tenui e leggermente sfumate alla foggia degli acquerelli.
Una primavera che promette esplodere in tutta la sua bellezza -almeno nel guardaroba- con gonne, denim, bluse e l’onnipresente abito-bustier, stilema di Calla. Buon umore in pillole di stoffa colorata e femminile, in vendita a partire da metà aprile, in tutte le boutique Comptoir des Cotonniers. Ecco le foto in anteprima nella nostra gallery.