Accessori
Tendenze moda estate 2013 a tutto denim
Con la bella stagione la tendenza è.. denim. Sotto forma di accessorio o dettaglio, o se opti per un total look casual chic, ecco le ultimissime novità da non perdere.
Con l’arrivo della primavera spunta sempre nei negozi un must have che è sinonimo di bella stagione: il denim. Questa primavera-estate 2013 in particolare sono tantissimi i brand e le case di moda più note che propongono almeno un pezzo del loro repertorio più fashion plasmato in jeans. Questo vuol dire solo una cosa, che siamo di fronte ad uno dei trend più apprezzati di sempre, ancor di più durante questa stagione in corso. Lo ammiriamo nelle vetrine ma anche negli street style più giovani e modaioli.
Ma non temete, se state già pensando al solito look noioso, visto e troppo rivisto, ovvero la coppia di sempre jeans e t-shirt anonimi, vi sbagliate di grosso. Negli ultimi mesi stiamo assistendo alla rivoluzione del jeans, e la stoffa cult nasce e rinasce a nuove vite, ma una cosa è certa: non annoia, mai. Il jeans così può diventare d’avanguardia e pop up come quello di Gas, che arriva a favorire le curve; o coloratissimo e stampato a fiori o nelle fantasie più creative in circolazione come quelli low cost suggeriti da Zara o da Mango, o ancora terapeutici (sì, terapeutici), come i jeans super innovativi Spa Denim, novità assoluta di Wrangler. Questi ultimi jeans by Wrangler in particolare presentano colori audaci e pop, come il giallo limone, il melone e il kiwi tinti sul denim infuso con agenti idratanti, oli essenziali ricavati da frutti, che mantengono le gambe idratate e liscissime per tutta la giornata (geni!).
Ma non solo. Il denim conquista anche sbarazzini Panama come quelli firmati Borsalino, o piccole tracolline mini must have di stagione (Diesel), o ancora sneakers con zeppa o meno, con borchiette o basic, e persino le amatissime Converse. Via libera poi a giubbetti e giubbini, sia ai classici passe-partout (perfetti abbinati con gli abitini da giorno), sia le giacche biker con dettagli preziosi e declinate in nuance di tutti i lavaggi e delavaggi possibili e immaginabili.
Non mancano i mini dress e gli abiti bustier in jeans, da Levi’s a G-Star, fino a Replay e Pepe Jeans London, tutti i marchi fashion propongono almeno una versione da giorno, chemisier o maxi abito, il vestito in denim è perfetto per un look estivo, casual ma sempre glamour. Il pezzo più trendy e particolare? Sicuramente è un accessorio: il colletto bijoux in jeans scuro, con decorazioni di piume indianine e gemme preziose, come quello di Settanta Bijoux. Qualche foto-ispirazione nella nostra gallery.
Foto | Levi’s, Zalando, Net-a-porter, Luisa via Roma