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Alma bag di Louis Vuitton, la borsa iconica si veste di nuovo
Sono passati quasi 80 anni da quando Louis Vuitton ha presentato per la prima volta la borsa Alma, disegnata da Gaston Louis. La maison francese ha così deciso di proporre una nuova campagna pubblicitaria per concentrare i riflettori sulla straordinaria It Bag.
Per l’occasione, ha scelto come sfondo tre città internazionali, New York, Parigi e Shanghai e quattro importanti modelle, Karlie Kloss, Daria Strokous, Jac Jagaciak e Iris Strubegger.
L’adv presenta i capi della collezione pre fall abbinati all’Alma bag, nei colori che più caratterizzano le metropoli. Per New York è stato scelto un bel giallo come i suoi taxi, per Parigi un blu intenso e per Shanghai un rosso, simbolo della Cina. Gli scatti sono firmati da un grande artista, Steven Klein.
Il fotografo ha usato come tag line “Chic on the bridge”, per questo motivo le tre modelle sono ritratte su alcuni ponti importanti. In Francia ci troviamo sul pont du Carrousel d’Oltralpe, con il Louvre alle spalle sfondo, mentre a New York è facilmente identificabile il Brooklyn Bridge, e a Shangai le modelle sono sul Waibaidu.
Louis Vuitton sta puntando molto sul rilancio delle sue borse iconiche, come la Speedy e la Noè. L’Alma, che in passato è stata fonte d’ispirazione per diversi artisti del calibro di Takashi Murakami, Stephen Sprouse e Azzedine Alaïa, è l’ennesimo prezioso tassello con LV cercando di ridefinire la sua lunga storia e consolidare il settore della pelletteria.
Foto | Louis Vuitton
Via | My Fashion Life