Accessori
Le scarpe Pedro Garcìa più cool per la primavera-estate 2013
Impressioni di colori mediterranei e suggestioni di atmosfere estive che sanno di mare e di Spagna, per creazioni d’allure fresca e contemporanea. Sono le scarpe firmate Pedro Garcìa per un’estate 2013 brillantissima e glam.
Pedro Garcìa tradotto dallo spagnolo significa.. semplicemente scarpe. Meraviglie sotto forma di calzature. Scarpe di alta -e altra- gamma di pura tradizione artigianale, con una bottega di mastri che vanta esperienza manufatturiera dal lontano 1925. Ma la casa di moda di Alicante adesso è ben lontana da quel piccolo laboratorio che era, e pur mantenendo un’alta tradizione e passione per le cose ben fatte e fatte rigorosamente a mano, è presente oggi con boutique sparse praticamente in tutto il mondo.
Cura per i dettagli, e qualità dei materiali sono il marchio di fabbrica delle proposte modaiole di questa maison spagnola famosa nel mondo. Per questa primavera-estate 2013 Pedro Garcìa si dimostra ancora una volta one step further, disegnando modellini all’avanguardia di stile, dallo sguardo fresco e metropolitano, ma con quel qualcosa di sbarazzino e particolare, che nasce dalle ispirazioni architettoniche tipiche delle città marine spagnole; e restituisce il perfetto compromesso tra moda urban e da riviera.
Una collezione di scarpe da donna che fonde estro in gocce di essenza pura e minimal con linee tradizionali e solide. Le zeppe platform, punto forte della linea si vestono così di accostamenti di materiali inediti con satin e pelli dipinte in cromie accese, di mix and match di fantasie dalle tonalità vivide e luminose, di silhouette sofisticate per un codice frizzante e solare.
I sandali sono altissimi e affusolati, shining in toni pastello e army con gli iconici inserti di preziosi Swarovski, cristalli che ricoprono anche le proposte super flat per il giorno. Come dichiarano da Pedro Garcìa, queste creature sfoggiano un savoir faire che si definisce uncooked glamour, stile non patinato e artefatto, ma rustico e easy; semplicemente, pronto e servito. Questa volta, rigorosamente made in Spain.