Beauty
I nuovi tagli per capelli corti più trendy del 2013
I capelli corti saranno i veri protagonisti della stagione 2013, soprattutto dopo gli ultimi red carpet che hanno davvero segnato un punto di rottura.
Se avete quindi chiome lunghe e siete in dubbio sul da farsi, non perdete tempo… la vostra non è un’alternativa, ma un obbligo morale. Ovviamente, questo consiglio vale solo per le fashion victim. Le signore prima di fare un passo sconsiderato è bene che riflettano e parlino con calma con il loro parrucchiere.
Per quanto riguarda il capello corto, potete tranquillamente optare per una testa quasi rasata. La tendenza dell’estate è pochi millimetri, un po’ stile militare. È sicuramente un look importante e non a tutte sta bene. È sconsigliato a chi ha lineamenti molto pronunciati, a chi ha pochi capelli e a chi non ha un cranio perfettamente rotondo. È un taglio pratico, ma – se ce ne sono – tende a mettere in risalto anche i difetti.
Il secondo suggerimento è un look un po’ più moderato, anche se sempre cortissimo. Abbiamo visto la bella Charlize Theron seguire le orme di Anne Hathaway sfoggiando un pixie delizioso. Entrambe le attrici hanno un visino unico e questo look mette ancor di più in risalto il loro viso.
Se preferite qualcosa di più aggressivo, allora dovreste sperimentare un taglio un po’ punk con ciuffo lungo, possibilmente sparato verso l’alto. Per rendere al massimo questo genere, puntate molto sulla tinta, che non deve avere tonalità esitanti: ci vuole biondo platino o nero corvino.
Foto | Getty Images