Fashion news
Le t-shirt Unhate Benetton in limited edition
Una limited edition di t-shirt con protagonisti grandi personalità del mondo dello spettacolo, dello sport e della moda. I proventi delle vendite andranno a favore della Fondazione Unhate, che promuove una nuova cultura contro l’odio.
Sono in arrivo le t-shirt Benetton UNHATE per la primavera-estate 2013, una collezione a edizione limitata i cui proventi andranno a finanziare l’omonima fondazione voluta da Alessandro Benetton. Tutte le maglie sono unisex, bianche con stampe dai colori vivaci e hanno come protagonisti nove testimonial d’eccezione: personalità del mondo dello spettacolo, dello sport e della moda che si distinguono per il loro impegno sociale e la loro personalità multiculturale.
Tra gli altri spiccano la modella californiana dai capelli fucsia Charlotte Free, la bellezza brasiliana Lea T, il pugile britannico Dudley O’Shaughnessy e il modello tedesco diversamente abile Mario Galla. Le t-shirt sono disponibili sull’e-shop Benetton e nei negozi selezionati del brand al costo di 19,95 euro. La Fondazione Unhate nasce dalla volontà di contribuire alla creazione di una nuova cultura contro l’odio, attraverso progetti artistici e iniziative che sostengono le nuove generazioni.
Fortemente voluta da Alessandro Benetton e lanciata nel novembre 2011 con una campagna di comunicazione mondiale dal forte impatto, rappresenta una delle componenti di una nuova strategia di Responsabilita’ sociale d’impresa, che sta fruttando all’azienda veneta, oltre che numerose polemiche (ricorderete forse i baci tra i potenti della terra, Papa incluso, che scatenò le ire di mezzo mondo), un ritorno anche in termini di fatturato. Il brand, infatti, rimane al timone del fast fashion in Italia, nonostante la crisi e una leggera inflessione rispetto al 2011. Merito di una strategia più che rodata ma anche di idee innovative come questa.