Fashion news
La collezione Forever 2013 di Alberta Ferretti, tutte le novità
Il giorno più bello della vita? Deve ovviamente essere celebrato con un abito da sogno, come quelli della collezione Forever 2013 di Alberta Ferretti.
Per la nuova stagione la signora Ferretti ha creato dodici nuovi abiti, tutti molti diversi tra loro con un punto di forza in comune: l’eleganza assoluta. E poi c’è il volto di questa collezione, che è quello della bella Asia Argento, donna trasgressiva, ma anche madre, amante e artista. Asia rappresenta la femminilità a 360 gradi e ha saputo interpretare a suo modo e con molta semplicità le creazioni della maison italiana.
I tessuti utilizzati sono quelli più cari alla stilista. C’è tantissimo chiffon, non manca il tulle di seta e il pizzo (molto ben augurale e soprattutto di gran moda. I tagli sono studiati appositamente per definire le forme (nascondere qualche difetto) e far sentire la sposa bellissima. Alla fine, è questo ciò che conta.
Non manca un grande ritorno, che dà alla donna di oggi un tocco retrò: il velo. Per la Ferretti può essere sia lungo sia corto, così come in tulle leggerissimo o, più pretenzioso, in pizzo. Il look da sposa va completato con gli accessori più adatti. Quali? Ovviamente i guanti (corti o lunghi a seconda dell’abito), eventuali tiare e fermagli per i capelli. Asia negli scatti fotografici è semplicissima, proprio perché gli abiti sono così impegnativi che non hanno bisogno di nulla.
Foto | Alberta Ferretti