Moda Donna
I capi must have di Gucci per la primavera-estate 2013
Blocchi di colore brillanti ed intensi e pennellate di fantasie sofisticate e shining. Ecco i capi must have firmati Gucci per la primavera-estate 2013.
Gucci inaugura la bella stagione con una collezione sofisticata e chic dove a farla da padrone è il colore nella sua massima espressione. I capi must have di Gucci sono scolpiti in tessuti impeccabili e lussuosi, completi eleganti e ricercati che defiscono lo stile di una donna sensuale e raffinata.
In vetrina ritroviamo i capolavori che avevamo ammirato incantate in passerella a Milano a settembre, completi con pantaloni a palazzo stile anni settanta e bluse, dall’effetto fluido e leggerissimo, modellati in pregiati rasi di seta, che scivolano come velluto sul corpo, allungando la linea femminile e rendendola maliziosamente felina. Da non perdere i tailleur con gonna sur ton, in tonalità intense e brillanti come il fucsia, il verde smeraldo e il giallo canarino.
Ma non mancano le fantasie pittoriche a creare un look contemporaneo, estivo e vitaminico. Presenti all’appello i pattern pitonati, che si stagliano sulle giacche e sulle camicie con colletto gioiello, in tenui degradazioni del rosa e del grigio.
Più estive e solari le stampe floreali, sembrano un dipinto impressionista, e sono un must per la bella stagione. L’alternativa diventa il total white, ottico e immacolato, per un outfit di classe da cima a piedi.
Le silhouette dei modelli disegnati da Frida Giannini per la bella stagione, sono sempre morbide e confortevoli, sia per i cocktail dress al ginocchio, senza maniche e dal taglio dritto, sia per i trench che esasperano i volumi sulle maniche dalle estremità a palloncino. Per un look ultra femminile e frizzante.