Fashion news
La collezione abiti da sposa Vivienne Westwood della primavera 2013
Bellissimi e non convenzionali gli abiti da sposa di Vivienne Westwood che la stilista, regina incontrastata del punk e dello stile anni ’70, ci propone per la primavera estate 2013
Vivienne Westwood ci propone la sua nuova collezione di abiti da sposa primavera estate 2013 caratterizzati da quello stile originale e anticonformista che hanno reso l’eccentrica fashion designer una delle stiliste britanniche più amate e apprezzate nel mondo. La regina del punk, autrice di una linea di scarpe in gomma profumata divenuta cult realizzata per il brand brasiliano Melissa, non ha certo messo da parte lo stile pomposo e vistoso tipico degli abiti da sposa principeschi e classici. ma ha deciso di donare alla creazione per il giorno del sì uno stile tutto suo, ispirato alla moda vittoriana.
Gli abiti da sposa Vivienne Westwood 2013
La nuova linea Bridal della stilista ripropone lo stile vittoriano fatto di con scollature tonde, bustini rigidi, gonne cucite a drappo e decorazioni e tessuti in oro ricchi e glamour. Strepitoso l’abito con bustino e gonna in rosa corallo con sotto gonna bianco in multistrato di tulle.
Meravigliosi gli abiti bianchi in seta e taffetà, con gonna ampia, ricchi di drappeggi e decorazioni con maxi fiori sulla gonna da indossare con velo lungo che copre interamente la sposa. Per le più classiche c’è anche un classico abito bianco in seta con bustino aderente senza spalline, gonna liscia ma ampia e drappeggiata, e delle strepitose Lady Dragon Melissa by Vivienne Westwood che, maliziosamente, fanno capolino dalla gonna.
Non mancano nemmeno i modelli a sirena come l’abito da sposa monospalla in seta con piccolo strascico o il modello, decisamente più elaborato, con increspature su seno e fianchi e uno strascico di tulle applicato sul fianco sinistro con un fiore.
Il tocco di eccentricità è dato dall’abito rosso, un trionfo di tulle da riservare ai matrimoni sui generis e, possibilmente, non in chiesa.
Che cosa ne dite delle proposte bridal di Vivienne Westwood?