Fashion news
Prada, il fantasy book per la primavera-estate 2013
Un fantasy book che ogni volta sfogliamo con una strana foga, certi di trovarvi un tempo diverso dove la moda diventa gioco ed ironia.
Un appuntamento ormai immancabile che, a tempi elegantemente cadenzati, ci apre nuove porte sul mondo di Miuccia Prada. Ogni volta, a dire il vero, ci sembra quasi di essere all’interno di una saga colorata dove la grande protagonista è sempre solo una: la moda. Una moda con la emme maiuscola che per l’occasione viene reinterpreta dal talento leggero ed esuberante di Lok Jansen e Jeroen Koolhaas.
Sotto il nostro sguardo quasi tramortito dal colore, dal dinamismo di figure e sensazioni, scorrono così le immagini di Ramon von Roon, Friedrich Schaller e Abiah Hostvedt. Scatto dopo scatto, i modelli diventano macchie di colore immobili eppure in movimento, esplosioni di rossi affocati, verdi arborei che sfumano altezzosamente nello smeraldo. Il fantasy book della primavera-estate 2013 certo non delude, ma instilla piuttosto in noi una nuova sete. Una curiosità che non troverà pace fino al prossimo (e già attesissimo) fantasy book.